|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/22/2001 Posts: 48
|
ciao a tutti ho acquistato un hard disk esterno di 500 giga, vorrei partizionarlo, ma l'unico programma che conosco (partition magic) non opera su dischi esterni. quindi non sò come fare...........qualcuno mi sa consigliare qualche programma possibilmente in italiano che mi aiuti, grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Partition Magic opera benissimo anche sugli HD esterni (io l'ho usato diverse volte in questo modo e con pieno successo). Comunque, non hai nessun bisogno di Partition Magic. Puoi partizionare e formattare l'Hard Disk "esterno" da Gestione disco, (Start/Pannello di controillo/Prestazioni e manutenzione/Strumenti di amministrazione/Gestione computer/Gestione disco) in Windows XP.
|
|
|
ti ringrazio per la dritta, ma non riesco a fare nulla, il messaggio è "impossibile per diskpart creare la partizione specificata" mi è venuto un dubbio, l'operazione va fatta quando il disco è completamente vuoto? attualmente ho diversi files all'interno
|
|
|
Sì, l'operazione va fatta col Disco completamente vuoto. Se hai già dei files all'interno, significa che l'hai già partizionato e formattato.
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
La gestione dischi di Xp é perfettamente in grado di partizionare dischi gia partizionati e pieni, l'unico problema é che formatterà tutto il disco, per questo si usa partiton magic, che fà tutto senza cancellare nulla. Ciao
|
|
|
il disco era già formattato, infatti ho potuto subito scaricarci dentro dei files, volevo suddividerlo essendo un unico disco da 500 giga
|
|
|
Allora o tiri fuori o files e poi ripartisci l'Hard Disk (da Gestione disco), oppure ti rassegni a usar Partition Magic.
|
|
Guest |