|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/3/2003 Posts: 434
|
Carissimi amici, il mio pc è paragonabile a una macchina che negli ultimi periodi ha perso 40 Cv su 100!! è lentissimooooooooooooooooooooo in tutto. nell'avviarsi, nel collegarsi, nell'aprire un programma, nel navigare, in tutto!! Ho fatto una scansione completa con Norton, una pulizia in modalità provvisoria con adAware e C-cleaner sempre aggiornatissimi... che altro posso fargli??
A dimenticavo, fatto anche deframmentazione del disco.....
Il PC è un pentium 4 con XP home ed, ha 256MB di ram, disco da 20 GB utilizzato a metà. GRAZIE!!!! Pierpaolo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Per aggiunger brio, mi sa che il primo passo è raddoppiar la RAM (inutile portarla oltre i 512 Mb se usi Win98SE oppure WinME) e che il secondo passo è mettere un Hard Disk decisamente più capiente (secondo il tuo Sistema Operativo: almeno 30 Gb per Win98SE; sui 40 Gb per WinME; almeno 60 Gb per Win2000 e almeno 80 Gb per WinXP [in tutti i casi, divisi in 2 differenti Partizioni: la prima -più piccola- per il Sistema Operativo e i programmi, l'altra per i backups e i dati]).
Edited by - monsee on 10/22/2007 13:29:37
|
|
Iscritto dal : 9/3/2003 Posts: 434
|
Grande Monseeeeeeeeeeeeee allora, fin quanto tira tira dopo di che questo pc passa al figlio che attualmente ha 4 anni e io me ne prendo uno nuovo!! Telecom te lo da già a rate sulla bolletta, Poste Italiane te lo da a rate senza nemmeno chiederti i redditi....che dici?? hehehe Io credevo che fosse semplicemente intasato da qualche parte che non so esplorare questo computer ma se è come dici tu amen!! Mi ritroverei sempre con una macchina vecchia ma con il motore potenziato giusto?? Credo che se un pò di macchine me ne intendo perchè è il mio lavoro.....la scelta giusta da fare è questa!!
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Proprio come hai detto tu, Ferrari: ti ritroveresti con una macchina "vecchia" (esistono comunque vecchie macchine che valgono un Perù [pensa -per fare un esempio- all'Isotta-Fraschini!]), ma con fondamentali parti completamente nuove e più moderne (insomma, con motore, freni e consimili cose "rifatti").
|
|
Guest |