|
 Rank: Member
Iscritto dal : 1/25/2006 Posts: 359
|
vi saluto. avrei bisogno di sapere se per creare una rete domestica tra due PC, basta inserire un cavo crossover attraverso le porte USB? posso utilizzare una sola stampante? grazie
|
|
|
|
|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Il cavo cross si collega tramite le schede di rete.Per mettere in rete i 2 pc segui l'installazione guidata di Windows.Puoi benissimo usare una sola stampante basta che tu la metta in condivisione. ti consiglio di leggere questa guida. http://www.pcprimipassi.it/corsi/corsi.asp?ID=CORSORETI
|
|
|
ciao rude, in verità avevo consultato l'installazione guidata di windows, e mi aveva semplificato le cose, cioè mi spiegava che bastava un cross con collegamento alle due porte usb e il gioco era fatto, leggendo la guida che mi hai consigliato le cose si sono complicate di parecchio, perchè dice che il cross bisogna collegarlo alle porte ETH e siccome su di uno ho la porta ETH e su l'altro(essendo un vecchio PC)ho solo la USB secondo la guida primipassi dovrei comprare una sceda ETH (chi me la fa fare) se c'è un modo x ovviare tanto di guadagnato altrimenti rinuncio. grazie x esserti interessato se hai suggerimenti sono quì ti saluto
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> ciao rude, in verità avevo consultato l'installazione guidata di windows, e mi aveva semplificato le cose, cioè mi spiegava che bastava un cross con collegamento alle due porte usb e il gioco era fatto, leggendo la guida che mi hai consigliato le cose si sono complicate di parecchio, perchè dice che il cross bisogna collegarlo alle porte ETH e siccome su di uno ho la porta ETH e su l'altro(essendo un vecchio PC)ho solo la USB secondo la guida primipassi dovrei comprare una sceda ETH (chi me la fa fare) se c'è un modo x ovviare tanto di guadagnato altrimenti rinuncio. grazie x esserti interessato se hai suggerimenti sono quì ti saluto <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
|
Ermione una scheda ethernet costa pochi euro(5-6)l'ho acquistata pure io per un vecchio pc per metterlo in rete.
|
|
Iscritto dal : 1/10/2006 Posts: 2
|
Oppure puoi prendere qualcosa del genere: http://shopping.lycos.it/search/adattatore_usb_ethernet.htmlCi guadagni solo di semplicità se non sai montare la scheda, ma altrimenti anche secondo me è meglio la scheda. Ciao
|
|
|
montare la scheda non è un problema, anche perchè il pc cè l'ho aperto, gli faccio prendere aria , soffre d'asma (scherzo) e ho tre slot PCI liberi x montare la scheda e solo due porte USB
|
|
Guest |