|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/16/2007 Posts: 2
|
Ciao a tutti gli utenti del forum, avrei bisogno di una delucidazione. E' normale che si aprano le pagine internet con la connessione Alce ADSL disconnessa, ma con connessione alla rete locale LAN attiva? Scusate l' ignoranza, ma ho da poco l'ADSL, mi chiedevo quindi se è anche normale che risultino connesse sia Alice ADSL che la rete LAN o Internet ad alta velocita' (dicitura presente nelle connessioni di rete). Non è che ho qualche connessione di troppo?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/26/2007 Posts: 417
|
volevo sapere se il tuo PC è un client della rete oppure il server ?
|
|
|
no non sono un server della ret, ma forse ho capito il perche': andando nella pagina relativa allo stato del modem alice gate è possibile configurare la connessione in maniera automatica.
|
|
|
Non capisco pero' se è veramente convienente in termini di sicurezza. Sul sito di alice e' spiegato cosi': "In questa modalità (quella con accesso ad internet automatico), quando accendi il PC risulterà subito collegato ad Internet se è collegato al modem e la stessa connessione sarà condivisa da più PC (stesso IP pubblico). Inoltre il PC non risulterà collegato direttamente ad Internet ma la navigazione avverrà tramite il modem (utilizzando il NAT) che avrà assegnalto l'IP pubblico e quindi sarà il modem ad essere visto da Interrnet e non il PC. Questo permette di essere in parte al riparo da possibili attacchi ma di contro potrebbe limitare l'uso di Software PeerToPeer e rendere inutilizzabili eventuali servizi Server installati sul nostro PC se non si configura correttamente il Virtual Server (funzione supportata) sul modem. Per evitare di configurare il Virtual Server è possibile lanciare ugualmente la connessione ADSL dal PC ottenendo in questo modo un IP Pubblico ed eliminando i problemi sopra citati. E' vero? Funziona cosi'?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/26/2007 Posts: 417
|
funziona proprio così, io personalmemnte preferisco che ogni PC sia autonomo nelle connessioni attraverso autenticazione mediante password per avere accesso al server stesso e quindi a tutte le funzionalità
|
|
Guest |