|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/28/2007 Posts: 0
|
Salve, devo fare una domanda, probabilmente stupida....Se installo una versione superiore di emule rispetto a quella presente, l'aggiornamento va in automatico o prima devo disintallare la vecchia? E in tal caso, come posso non perdere i file di cui avevo già iniziato lo scarico?
inoltre con l'adsl tiscali 6mb come devo impostare le porte per non avere un ID basso?
Grazie mille
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/25/2006 Posts: 286
|
Intanto ti consiglio di finire il download dei tuoi file prima di installare la nuova versione... Poi disinstalla la vecchia e solo successivamente metti la nuova. In quanto alle porte da impostare non centra il tipo di connessione ma il firewall o il router (sono loro a bloccare l'accesso alle porte). Per ipostare questo devi, dopo aver installato la nuova versione, vedere in opzioni quali porte vengono utilizzate dal programma e poi provvedere a creare delle regole (nel firewall o nel router) che lascino al programma libero accesso all rete. Ciao
|
|
Iscritto dal : 11/29/2006 Posts: 1,014
|
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
La nuova versione và sulla vecchia senza modificare la impostazioni, ovvio che le nuove hanno più funzionalità ed è bene controllare i settaggi e vedere cosa c'è di nuovo.
|
|
|
Dopo aver impostato tutte le porte possibili sul router...aver perfino disabilitato il firewall...l'id è sempre basso...ne deduco che l'Id alto è una questione di fortuna..
|
|
|
Ok...problema finalmente risolto! :-)
Edited by - Nicola.73 on 10/25/2007 18:44:37
|
|
Iscritto dal : 10/25/2007 Posts: 234
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Ok...problema finalmente risolto! :-)
Edited by - Nicola.73 on 10/25/2007 18:44:37 <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Ciaso. Sarebbe possibile sapere come hai fatto? Io ho lo stesso problema e penso anche altri. Se puoi ci rendi partecipi del tuo successo? Grazie
|
|
|
Certamente :-) Allora io ho impostato su emule le porte TPC----->4662 e UDP------>4672, poi ho eseguito una port forwarding..dove ho impostato le stesse porte. La cosa più importante è controllare l'Ip sul Virtual Server...bisogna fare attenzione che la LAN IP Address coincida con il proprio effettivo Ip che si puo'verificare dalla connessione (nel mio caso non coincidevano). Salvate ovviamente le modifiche con save settings. A questo punto si riavvii emule e dovreste avere l'id alto.
Edited by - Nicola.73 on 10/25/2007 19:44:38
|
|
|
Grazie mille per la gentilezza. Prpvero' e ti faro' sapere. ciao
|
|
|
Di niente...fammi sapere se risolvi in questo modo
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Di niente...fammi sapere se risolvi in questo modo <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Ti dispiace dirmi come trovo la porta forwarding? e IP virtual server? Grazie Ciao
|
|
|
Devi digitare sulla barra degli indirizzi internet il tuo IP (in base al tuo modem \router credo)e poi loggarti. All'interno trovi il virtual server
|
|
Guest |