Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/24/2005 Posts: 571
|
Ciao, volevo sapere qualcosa di più sull'opzione in fase di installazione e che è denominata Tea Timer. A cosa serve realmente? Nell'ultimo setup di Spybot non è più definita sperimentale, come mai nella guida di aiutamici si consiglia di non attivarla? Si può disattivare e attivare a installazione ultimata o bisogna reinstallare Spybot? Grazie.
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Il Tea Timer trasforma Spybot in un vero e proprio antispyware "residente". Se si dispone già, sul computer, di un qualsivoglia antispyware "residente", sarà inevitabile, perciò, che si crei un conflitto. Inoltre (è solo il mio parere, per cui non vale niente: prendilo per quel che è), a quel che ho potuto osservare io, mi par che non sia proprio il caso di toglier l'etichetta di "sperimentale" dall'odierno Tea Timer... (parere esclusivamente mio anche questo, naturalmente, che val quello che vale). Insomma, almeno per adesso, il, io, l'abilitazione del Tea Timer, la sconsiglierei "vivacemente"...
Edited by - monsee on 10/19/2007 19:40:37
|
Iscritto dal : 1/24/2005 Posts: 571
|
Un altro dubbio, anche io ho sempre usato Spybot senza Tea Timer e quindi senza protezione in tempo reale, ma in questo caso che senso ha fare la procedura di immunizzazione? Questa procedura non ha scopo preventivo? Ciao e grazie.
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,053
|
L'immunizzazione inserisce gli indirizzi dei siti pericolosi nella lista nera del browser, impedendo cosi che da quegli indirizzi non arrivino problemi, CONSIGLIATISSIMO per quanto riguarda il controllo in tempo reale è meglio utilizzare Windows Defender o Spyware Terminator utilizziamo Spybot solo per rimuovere i pericoli una volta installati. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Come ha giustamente detto anche Alfonso, l'Immunizazione di Spybot somiglia piuttosto alla protezione offerta anche da SpywareBlaster (per la cronaca: Spybot e SpywareBlaster NON si "sovrappongono" affatto ed è cosa saggia averli entrambi) che non ad una "protezione in tempo reale". Spybot, nello specifico (almeno a mio parere) è un OTTIMO programma, quasi insostituibile, ma non mi pare ancora del tutto affidabile per quel che attiene il suo Tea Timer. Tutto qui.
|