|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/11/2007 Posts: 0
|
Salve. Ho constatato l'impossibilita' di accesso da rete ad un HD Maxtor da 320GB quando sul PC (cui il Maxtor è collegato a porta USB) è installato un antivirus (Norton oppure AVG). L'accesso si ripristina solo disinstallando l'antivirus: disattivare semplicemente l'antivirus non risolve il problema occorre proprio disinstallarlo ! Poichè l'operazione risulta pesante (!) vi è qualche migliore astuzia per conseguire lo stesso risultato ? (cioè poter accedere a questo Maxtor da rete SENZA disinstallare l' antivirus). Grazie.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Talora Norton si dimostra più cocciuto di un mulo. Hai provato con un antivirus differente?
|
|
|
Certamente ! Ho tolto di mezzo Norton ed ho installato AVG, ma il risultato - come ho scritto - non cambia. Con AVG attivo o disattivo mi viene inibito l'accesso all'HD esterno; tale accesso mi si ripristina quando disinstallo AVG. Ciao
|
|
|
Certamente !
Edited by - mef0454 on 10/17/2007 10:53:07
|
|
|
Riguardo a AVG, è assai strano. Pure io uso talora degli HD esterni, inseriti in un box collegato tramite USB. E, come antivirus, uso proprio AVG 7.5... e non ho riscontrato mai, nel connettermi ad Internet, nessunissimo problema. Può esser che la causa vera NON sia da attribuirsi all'antivirus, ma forse a qualcos'altro (al firewall, magari; oppure a impostazioni erronee; o, anche, alla presenza di un qualche malware dentro all'HD "esterno" [malware che cerca di connettersi alla rete e che il firewall -o l'antivirus- automaticamente blocca]).
|
|
|
prova
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Riguardo a AVG, è assai strano. Pure io uso talora degli HD esterni, inseriti in un box collegato tramite USB. E, come antivirus, uso proprio AVG 7.5... e non ho riscontrato mai, nel connettermi ad Internet, nessunissimo problema. Può esser che la causa vera NON sia da attribuirsi all'antivirus, ma forse a qualcos'altro (al firewall, magari; oppure a impostazioni erronee; o, anche, alla presenza di un qualche malware dentro all'HD "esterno" [malware che cerca di connettersi alla rete e che il firewall -o l'antivirus- automaticamente blocca]).
PROVA <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
|
PROVA
|
|
|
Anch'io non ho problemi di collegamento al web con AVG 7.5 Il problema è l'accesso al disco esterno da rete. Ho fatto intanto scansione virus del disco esterno ed altra scansione sistema con Spybot: non è stato rilevato nessun virus nè malware nè spyware. Come Firewall uso quello di Windows XP che anche se disattivato lascia insoluto il problema dell'accesso al disco esterno.
|
|
|
Un'altra ipotesi può essere un conflitto driver: non già con l'Hard Disk, ma con il box esterno dentro cui sta l'Hard Disk. Prova, ad esempio, a cambiare (facendotelo magari prestare da un amico) il box esterno.
|
|
Guest |