Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/22/2001 Posts: 48
|
ho acquistato da poco un disco esterno da 500 giga, vorrei partizionarlo, ma non sò come fare e quale programma usare. ho visto che uno tra i programmi più conosciuti (partition magic) non suddivide i dischi esterni. spero che qualcuno mi aiuti, grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Partition Magic può suddividere anche gli Hard Disks esterni (io ce l'ho e l'ho pure usato a questo cscopo con successo). Comunque, non ce n'è manco bisogno. Puoi partizionare l'Hard Disk esterno da <b>Gestione disco</b> (se hai XP). Accendi il computer. Quando sarai in Windows, aspetta un minutino e poi collega l'Hard Disk esterno al computer. Aspetta un altro minutino. Dopo di che, fai: Start Pannello di controllo Prestazioni e manutenzione Strumenti di amministrazione Gestione computer Dopo di che, clicca su <b>Gestione disco</b> (che vedrai nella finestrella di Gestione computer, sulla sinistra). Ti appariranno sia ilo Disco interno che hai che quello esterno (ancora non-partizionato e non-formattato). Clicca sul Disco esterno col tasto DESTRO del mouse e procedi a crear le partizioni che desideri (ricordati che, per un Disco esterno, dovresti creare una "Partizione estesa" -che è una sorta di sottilissimo guscio- all'interno della quale creare le Partizioni Logiche che vuoi.
|