|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/23/2004 Posts: 33
|
Da oltre dieci giorni la linea ADSL di Alice Flat 20 mega, non funziona. Telecom dice trattasi di guasto generalizzato nella zona, con lunghi tempi d'intervento. Quindi vorrei tornare a connettermi con il modem analogico 56K presente nel mio PC e che usavo regolarmente prima dell'avvento ADSL. E' possibile? E in caso come posso fare? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/20/2005 Posts: 1,417
|
Se hai un cellulare adatto (umts) usa quello. E' più veloce del 56k. Unica cosa devi pagare almeno un mese per i servizi alla tim, alla vodafone o altro provider.
Edited by - stellina148 on 10/14/2007 19:34:54
|
|
|
Grazie per il suggerimento ma, per ovvie ragioni, preferirei usare (se possibile) il PC. Grazie e ciao.
|
|
Iscritto dal : 12/20/2005 Posts: 1,417
|
Forse non mi sono spiegata bene. Usi il pc, ma il cellulare ti fa da modem.
|
|
|
Purtroppo non ho un cellulare UMTS. Grazie ancora.
|
|
|
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
<font color=red>Ciao. Anch'io ho linea adsl, ma ho conservato anche l connessioni analogiche da utilizzare, appunto, in caso di guasto, o quando invio un fax. Ignoro con quale gestore tu voglia collegarti in rete, comunque sia..vanno bene tutti. La procedura standard è questa: Start-Connessioni di rete-Crea una nuova connessione. La procedura è guidata e ti chiederà l'inserimento di dati quali il nome del provider, il numero da comporre, la tua username e relativa password.. Nel caso ti servisse quello di Alice, il numero è: 7017017010</font id=red>
|
|
|
Grazie a tutti il problema è risolto.Consisteva nel fatto che nell'impostazione modem 56k era selezionata la casella "attendi linea prima di comporre il numero" Deselezionata il modem mi ha collegato. Purtroppo la linea ADSL di Alice flat 20 mega ancora non funziona (dal 3 u.s.)Grazie ancora a tutti. Ciao
|
|
Guest |