|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Salva,mi succede questo inconveniente,dopo aver riavviato il PC mi appare questo messaggio:Boot from CD: Errore nel caricamento del sistema operativo. Si ferma tutto qui e non va più avanti.Cosa è successo ? E soprattutto cosa posso fare ? Ho il CD recovery che mi è stato a suo tempo consegnato ,serve a qualcosa ? Prego caldamente qualcuno di buon cuore che mi possa aiutare.Sono abbastanza digiuno a livello tecnico, quindi se possibile aiutatemi in parole povere.Grazie anticipate.
|
|
|
|
|
|
A maggiore chiarimento aggiungo: Ho inserito il CD Recovery di XP ,ho selezionato "R" e dopo alcuni minuti è uscito su schermo nero "C" ho digitato CHKDSK e come risposta ho avuto:"Il volume contiene uno o più errori irreversibili".Ho digitato DIR e la risposta è stata la seguente:"Errore durante l'enumerazione directory"A questo punto cosa faccio??Attendo risposte.Grazie
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Incrocia le dita e prega che l'Hard Disk non sia partito. Dopo di che, inserisci il Recovery-CD e lancia la procedura recovery (senza entrare nella <i>console di recovery</i> [ossia, senza premere "R"]; peraltro, non so nemmeno se il Recovery-CD consenta di accedere alla <i>console di recovery</i>: per quel che ne so io, ci vuole in CD originale d'installazione Microsoft). Se tutto va bene, perderai tutti i tuoi dati, ma dovresti poter riavere il tuo PC così com'era il giorno ch'è uscito di fabbrica.
|
|
|
Caro monsee ti ringrazio del consiglio.Ho incrociato le dita,ho pregato e toccato.....dopo un paio d'ore di formattazione ho perso una giornata a rinstallare il tutto.Ovviamente ho perso molte cose e programmi di cui non avevo il soft ,ma a poco a poco vedrò di recuperare il tutto.Adesso ho un PC vergine con XP aggiornatissimo.Cosa sarà successo???Sembra che funzioni tutto tranne l'audio e non so dove trovare il driver.A gestione periferiche c'è un bel ? giallo.Ho controllato con Everest e c'è questo:Descrizione periferica Tipo C-Media CMI9739(A) @ Intel 82801EB ICH5 - AC'97 Audio Controller [A-2/A-3] PCI dove posso trovare il driver??Grazie se mi potrai dare una mano.Ciao
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Mi sa che hai un ASUS: dovrai andare a cercare il driver in questione sul sito della ASUS.
|
|
|
Ciao, no la scheda madre è una Biostar,ma comunque ho risolto.Sono andato su WinUpdate e tra gli aggiornamenti Hardware ho trovato il driver del controller Audio.Scaricato e tutto andato a posto.Una favola!!Ciao grazie e buonanotte a tutti.
|
|
Guest |