Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/15/2001 Posts: 320
|
Dato che ho visto in uno degli ultimi messaggi Monsee che consigliava l'uso della Console, per correggere degli errori di avvio, vorrei chiedere: che differenza c'è, praticamente, tra il comando "Fixmbr", sulla Console, ed il comando "Fixboot" ? Si possono usare entrambi ?
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Qualsivoglia comando "legittimo" si può usare, l'importante è di usarlo quando davvero serve. Eccoti un link ad una pagina Web che illustra i vari comandi: http://www.wintricks.it/windxp/console.htmlEdited by - monsee on 10/12/2007 12:25:20
|
Iscritto dal : 5/15/2001 Posts: 320
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> ..... l'importante è di usarlo quando davvero serve. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> E' proprio questo il punto, che NON SO SE "Fixmbr" mi serve o no, in caso di avvio problematico. Tempo fa, ebbi problemi gravi di avvio, riuscii ad entrare nella Console e feci tutto (correzione - fixboot - fixmbr); allora funzionò, ma mi chiedo se potevo fare a meno di quest'ultimo comando (secondo le istruzioni, pare sia rischioso). Grazie, comunque.
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Il problema è che la tua richiesta è troppo vaga e troppo poco tecnica. <font color=red>fixmbr</font id=red> ti serve per ripristinare il record di avvio principale del settore d'avvio della Partizione. Dunque, è il comando indicato qualora ciò fosse esattamente quello che ti serve. <font color=red>fixboot</font id=red> serve invece a scrivere un NUOVO settore di avvio della Partizione di Sistema. Se questo è quel che t'abbisogna, questo è il comando che fa al caso tuo...
Edited by - monsee on 10/12/2007 22:29:50
|