|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/27/2006 Posts: 409
|
per favore mi potete spiegare come funziona la memoria virtuale del pc? ha senso espanderla fino al suo max ossia 4096 mb? questa espansione migliora le prestazioni del sistema? oppure è meglio selezionare che sia gestita dal sistema?
il problema è con moviemaker.. non mi salva il filmato che ho fatto dicendo che non c'è abbastanza memoria virtuale disponibile!
vi prego.. aiutatemi!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Di solito si lascia gestita dal sistema.Di quanta ram dispone il tuo pc?
|
|
|
512 di ram. quella virtuale era a 1046 mb.. l'ho portata al max disponibile, cioè a 4096, ma non so se ho fatto bene.. specie perchè non ho notato grandi miglioramenti... solo non si impianta.. ma è lento da fare paura..
|
|
|
512 di ram è un po poco specialmente per l'elaborazione video dovresti portarla perlomeno a 1gb.
|
|
|
ok, ma non c'è nulla per poter nel frattempo lavorare lo stesso.. devo preparare il filmato per questo WE e non posso permettermi di cambiare ram ora.. specie perchè si parla di un portatile.. c'è qualche modo per ottimizzare le prestazioni del pc?
|
|
|
Per ottimizzare al meglio chiudi tutte le applicazioni che non ti servono,se non ti connetti chiudi anche antivirus e firewall di più penso che non si possa fare.
|
|
Guest |