Rank: Member
Iscritto dal : 9/3/2007 Posts: 0
|
Ciao a tutti!Vorrei innanzitutto complimentarmi con gli ideatori di questo sito e del connesso forum...stento a credere che ci siano persone che pronte ad aiutarti, consigliarti, senza chiedere nulla in cambio!Scusate per il linguaggio spicciolo, non mi intendo molto di informatica, ma apprendo velocemente..ihihi.Da qualche giorno il mio qualora voglio scaricare un programma, un software dal sito aiutamici, dopo aver selezionato "salva", confermato "istallazione",dopo pochi secondi il pc senza terminare l'operazione, mi da una schermata blu scuro con elle scritte e immediatamente si riavvia, segnalandomi un controllo.Premetto che ho scaricato diversi software da aiutamici e mai ho avuto di questi problemi, che hanno avuto inizio dopo aver scaricato il programma"Room Arranger".E' nella sezione : Grafica.Prima non sono riuscita a terminare la procedura, incorrendo nel disaggio che sopra ho descritto, poi al secondo tentativo ci sono riuscita.Ho proseguito volendo scaricare l'altro programma "FlashCad",ma non mi è stato più possibile scaricare ne questo ne qualsiasi altro programma!!! Il mio antivirus è Panda Platinum.Cosa succede!?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Quando scaribhi un programma devi semplicemente salvarlo (non scegliere, in fase di scaricamento, "installazione": devi salvarlo dovo poi lo potrai facilmente ritrovare e basta). Dopo che il download è terminato, lascia passare almeno un minutino prona di andar sull'installare che hai scaricato e avviar l'installazione (col classico "doppio-click") perché è possibile che il tuo Panda Antivirus abbia bisogno di un po' di tempo per farne la scansioe. Se il tuo antivirus lo sta scansionando e -in quel momento- tu avvii l'installazione, il tuo antivirus non riuscirà a portare a termine il suo lavoro e -come forse t'è accaduto- bloccherà di colpo l'intero processo, facendo venir le "convulsioni" al Sistema Operativo (con conseguente "schermata blu"!) Certo, può essere che non sia stata questa la causa dei problemi tuoi, però -poiché tentar non nuoce- io ti suggerirei di divider l'operazione in due tempi distinti e staccati fra loro: nella prima fase, fai il download e salvi il file in una apposita cartella. Dopo di che, aspetti un po'... e nella seconda fase, avvii l'installazione del programma che hai prima scaricato.
Edited by - monsee on 10/08/2007 00:29:29
|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/3/2007 Posts: 0
|
Ciao Monsee,grazie per avermi degnato, almeno Tu, di una risposta!!Ho seguito il tuo consiglio, ma ahimè senza ottenere buoni risultati...il problema sarà un altro.Ho fatto un'analisi con l'unità deframmazione del disco,una pulitura del disco,una scansione con l'antivirus(i cui aggiornamenti sono automatici!!), ma senza ottenere alcun risultato.Le prime due operazioni che ti ho citato sono state inutili, inquanto il sistema dopo l'analisi mi diceva che non era necessaria nessuna deframmenazione, e quanto alla pulizia era poca roba...Insomma non so proprio cosa sia potuto succedere -_- !Il pc (Acer 5101 AWW LMi )quando l'accendo è molto lento;ho disinstallato Msn(che non utilizzavo più),mentre non ho potuto fare lo stesso con "Symatec Winfax PRO" (questo Mai Utilizzato!!)perchè nel momento che confermo la rimozione mi compare quest'avviso :"Unable to locate the installation log file C:\Programmi\WinFax\WFXUNIST.ISU".Altra anomalia è che andando a Risorse del Computer e cliccando sull'unità disco rigido ACER (C) ,mi chiede di "scegliere il programma da utilizzare per aprire il file" o_O ...AIUTO NON SO CHE FARE!?!?!??!Intanto non mi fa installare e scaricare nessun file.....Aspetto qualche suggerimento da voi che ve ne intendete ;-P Ryta
|