Rank: Member
Iscritto dal : 10/21/2002 Posts: 15
|
E' da un po' di tempo che la lina adsl mi sta dando problemi. Il fornitore di servizi è Wind Infostrada. Pare ci sia stato un problema di linea e loro adesso affermano di averlo riparato,e mentre prima non riuscivo proprio a connettermi, ora succede questo: se mi collego a prima mattina ,tutto sembra funzionare benissimo, ma basta che mi allontano per qualche minuto, quando torno la linea non c'è. Se resetto il modem, un Netgear Modem Router Wi Fi la linea ritorna. L' assistenza, ritenendo ci sia un problema di timeout mi ha consigliato di staccare tutti i telefoni e colegare il modem alla prima presa telefonica della casa...vada per le prese, ma spostare il modem mi è un po' complicato. Qualcuno ha qualche altra soluzione? Da premettere che siccome questa storia va avanti da maggio, a forza di accendere e spegnere ho bruciato un modem.
Edited by - landogiu on 10/01/2007 06:09:04
Edited by - landogiu on 10/01/2007 06:10:01
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Che tu debba staccare tutti i telefoni è un paradosso,è il loro servizio che è insufficiente,se hai i filtri su tutte le prese non dovresti aver problemi di caduta.Anch'io ho un modem router wifi Netgear collegato su una presa secondaria e non ho problemi di linea. P.S.Il mio gestore è Tiscali.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/21/2002 Posts: 15
|
Ciao, difatti. Cmq ti devo dire la verità. Sono andato sul sito del produttore e ho scaricato l'ultimo firmware messo a disposizione dalla Netgear per il mio router e adesso il problema si è risolto. Tra le specifiche la Netgear diceva proprio che il firmware del 12 luglio 2007 risolveva il problema delle disconnessioni. Ciao
|