|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/25/2007 Posts: 0
|
ho una cartella da me creata che contenente un divx. inizialmente ho provato a cancellarli entrambi (sia il file da solo, sia direttamente tutta la cartella) ma non ci riuscivo ("impossibile perchè file già in uso..."). Il Divx dopo vari smanettamenti l'ho eliminato (ho creato sul desktop un file con il blocco notes che aveva lo stesso identico nome e la stessa estensione del file divx e dopo l'ho copiato nella stessa cartella andando così a cancellare quello che non funzionava), con la cartella invece non c'è stato nulla da fare.
POtete aiutarmi?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/5/2006 Posts: 114
|
Il problema consiste nel fatto che windows cerca di visualizzare l'anteprima dei file multimediale (tipicamente un .AVI molto grande oppure non completo) L'errore quindi è dovuto all'impossibilità di cancellare il file perchè Windows in sostanza lo sta usando! Per disabilitare la funzione di anteprima sugli AVI una volta per tutte dovete rinominanare questa chiave dal registro {87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC73E} che si trova seguendo il seguente percorso START -->ESEGUI-->REGEDIT -->[HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\]) Aggiungere un - davanti, in modo che se in futuro vogliamo ripristinare la situazione, basterà cercare: -{87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC73E} e togliere il -
|
|
Iscritto dal : 11/5/2006 Posts: 114
|
per la cartella vuota prova ad eliminarla in mod.provvisoria.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
L'unica soluzione è <b>Unlocker</b>, perchè sblocca i processi che impediscono la rimozione. http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1419
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/25/2007 Posts: 0
|
ottimo era così semplice..... l'ho tolta in modalità provvisoria. grazie
|
|
Guest |