|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/15/2006 Posts: 0
|
Ciao, ho finalmente deciso di riversare su dvd i miei video analogici. Ho visto su ebay delle schede di acquisizione che utilizzano la porta usb 2 e dichiarano che la qualità è inferiore con usb 1. Io penso di avere usb 1. Come controllare? Cosa consigliate? Cambiare sistema usb? Come? Grazie Macro
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,051
|
Dipende da quando è vecchio il tuo computer la velocità dell'USB 1.1 è di 12Mbps che equivale 1,5 MB/sec L'USB 2.0 è 480Mbps che equivale a 60 MB/sec pertanto la USB 1.1 non è adatta a un transito di dati come quello di acquisizione video. Se il tuo computer non ha la USB 2.0 puoi acquistare una scheda aggiuntiva come quello che vedi in questa pagina http://www.alias.it/index.php?pag=cat&catmer=37&f=int&id=8E4153chidi maggiori informazioni al tuo negoziante se è compatibile per il tuo computer. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>Non so che fare: provo a darti i dati del mio pc: Amd sempron 2400+ 1.67 Ghz 512 MB di ram Grazie Marco Dipende da quando è vecchio il tuo computer la velocità dell'USB 1.1 è di 12Mbps che equivale 1,5 MB/sec L'USB 2.0 è 480Mbps che equivale a 60 MB/sec pertanto la USB 1.1 non è adatta a un transito di dati come quello di acquisizione video. Se il tuo computer non ha la USB 2.0 puoi acquistare una scheda aggiuntiva come quello che vedi in questa pagina http://www.alias.it/index.php?pag=cat&catmer=37&f=int&id=8E4153chidi maggiori informazioni al tuo negoziante se è compatibile per il tuo computer. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>Non so che fare: provo a darti i dati del mio pc: Amd sempron 2400+ 1.67 Ghz 512 MB di ram Grazie Marco Dipende da quando è vecchio il tuo computer la velocità dell'USB 1.1 è di 12Mbps che equivale 1,5 MB/sec L'USB 2.0 è 480Mbps che equivale a 60 MB/sec pertanto la USB 1.1 non è adatta a un transito di dati come quello di acquisizione video. Se il tuo computer non ha la USB 2.0 puoi acquistare una scheda aggiuntiva come quello che vedi in questa pagina http://www.alias.it/index.php?pag=cat&catmer=37&f=int&id=8E4153chidi maggiori informazioni al tuo negoziante se è compatibile per il tuo computer. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
|
Provo a darti i dati del mio Pc Amd sempron 2400+ 1.67 Ghz 512 MB Vale la pena di cambiare gli USB? Grazie per le risposte
|
|
|
Provo a darti i dati del mio Pc Amd sempron 2400+ 1.67 Ghz 512 MB Vale la pena di cambiare gli USB? Grazie per le risposte
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,051
|
Quel computer dovrebbe essere già dotato di prese USB 2.0 Vai a PANNELLO DI CONTROLLO - SISTEMA HARDWARE - GESTIONE PERIFERICHE - CONTROLLER USB qui trovi la lista delle prese USB, dovrebbe essercene una che indica USB2 ENHANCED se esiste è già inclusa altrimenti per quello che costa conviene si montare una scheda esterna a meno che non vuoi cambiare computer per l'elaborazione video ti consiglio di portare la RAM almeno a 1 Gb. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ho fatto qunto suggerito e c'e scritto per 5 periferiche usb: controller host universale via usb rev 5 o superiore<i></i> per altre 5 periferiche c'è scritto: <i></i>hub principale usb<i></i>
|
|
Guest |