Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Disconnessione adsl Opzioni
stefy34
Inviato: Sunday, January 26, 2003 4:16:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/18/2002
Posts: 0
Ho fatto un abbonamento ADSL con Telecom Italia e mi è stato recapitato il MODEM "SpeedWeb ADSL Modem". Dopo aver installato e configurato tutto, il collegamento funziona perfettamente; l'unico problema consiste in una disconnessione del modem ogni volta che si solleva o si riaggancia la cornetta di un qualunque telefono presente in casa (tutti con filtro ADSL). Qualcuno mi potrebbe dire perchè questo succede e come eliminare questo fastidiosissimo inconveniente. Grazie.
Sponsor
Inviato: Sunday, January 26, 2003 4:16:26 PM

 
assistenza
Inviato: Sunday, January 26, 2003 4:43:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2002
Posts: 0
Deve esserci qualche problema all'impianto telefonico, ti consiglio di chiamare l'assistenza TIN per un controllo della linea, dicendo le stesse cose dette qui. Ho anche io Alice e non mi da nessun problema, telefono e ricevo tranquillamente.
stefy34
Inviato: Thursday, January 30, 2003 7:40:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/18/2002
Posts: 0
E' possibile che dipenda (come ho letto in un Forum) dalla N.T.U.L. = Nuova
Terminazione Unificata di Linea con presa alta impedenza che veniva
installata in passato?
chico6
Inviato: Friday, January 31, 2003 10:22:57 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/30/2002
Posts: 0
Ciao
a me era lo stesso; disconnessioni ogni volta che abbassavo la cornetta.
Il problema era nell'impianto telefonico, in pratica l'adsl non vuole prese telefoniche condivise, cioè ne vuole una tutta sua.
Chiama un elettricista e tutto si risolverà almeno io ho risolto.
Ciao
stefy34
Inviato: Friday, January 31, 2003 11:56:19 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/18/2002
Posts: 0
Ciao
Ti ringrazio per il consiglio, ma,purtroppo, il mio modem è già installato su di una presa "dedicata" ed il problema persiste!
Ciao
chico6
Inviato: Friday, January 31, 2003 3:02:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/30/2002
Posts: 0
comunque io ti consiglio di provare con un elettricista xkè siccome non sarà un problema adsl la telecom non puo farti grankè.
Ciao fammi sapere
assistenza
Inviato: Friday, January 31, 2003 4:09:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2002
Posts: 0
Stefy chiama la telecom, io ho ADSL Alice 640, due telefoni, su un telefono ce il doppio filtro per telefono e modem ADSL, funziona tutto perfettamente, mentre sono collegato ricevo e faccio telefonate senza problemi alla ADSL. Sicuramente nel tuo impianto ce qualcosa che non va e può risolverlo solo la telecom.
shrek1547
Inviato: Saturday, February 01, 2003 12:02:58 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/31/2003
Posts: 0
Ciao stefy
strano che tu abbia ancora installato la NTUL, ormai è un dispositivo che telecom non usa più da un po di anni proprio xchè dava problemi sugli impianti, cmq puoi eliminarla tranquillamente installando al posto della stessa una normale presa telefonica telecom e inoltre ti consiglierei di controllare anche le altre prese poiché in una di esse potrebbe esserci inserito un condensatore di chiusura circuito per le prove telecom.In quelle di vecchio stampo devi togliere manualmente il condensatore che dovrebbe essere collegato alle viti AU e BU della presa, in quelle di nuova generazione invece troverai sotto il coperchio della presa un piccolissimo ponticello di plastica, solitamente di colore nero o blu,spostalo nell'altra posizione o toglilo del tutto e inoltre controlla che tutte le prese siano collegate in serie, secondo standard telecom e non in parallelo come usano fare molti elettricisti poco esperti.
ciao e buon lavoro
chico6
Inviato: Friday, February 07, 2003 7:33:46 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/30/2002
Posts: 0
E IO CHE AVEVO DETTO?
stefy34
Inviato: Friday, February 07, 2003 10:08:34 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/18/2002
Posts: 0
Ciao a tutti.

Vi ringrazio per i consigli che mi avete dato. Speravo di non dover richiamare i tecnici Telecom (l'ultima volta per un controllo della linea ho aspettato un mese!!!), ma a questo punto dovrò ricorrere al loro intervento.
Un'ultima domanda: le spese per questo tipo di intervento da parte della Telecom sono a carico dell'utente?
Grazie e ciao a tutti.
assistenza
Inviato: Saturday, February 08, 2003 1:52:54 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2002
Posts: 0
Purtroppo si, ma almeno risolvi il problema. Pensa un po io avevo fatto un abbonamento ADSL con infostrada, dopo sei mesi di prove e anche un cambio di modem mi sono arreso, ho dovuto aspettare altri sei mesi per disdire l'abbonamento, ho quindi pagato un anno intero di ADSL infostrada senza mai poterlo utilizzare, speriamo mi rimborsino, ma ci spero poco. Terminato l'anno sono passato ad ALICE richiedendo il tecnico a pagamento, e venuto e dopo cinque minuti ero connesso ad ADSL Alice. A volte pagare l'assistenza non é il male maggiore.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.