|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/24/2002 Posts: 3
|
Lo scorso mese ho fatto una composizione di fotografie facendo in questo modo: Dopo aver aperto photoshop e creato una pagina Nuova ho aperto le fotografie ed ad una ad una le ho spostato nella nuova pagina seguendo questa proceduta: File, apri, (scelta la foto), dimensione immagine,seleziona tutto e con lo strumento sposta le ho messe sulla nuova pagina. Tutto perfetto, stampa ottima formato chiarezza e risoluzione nella pagina nuova formato A4 Oggi ho riprovato a fare la stessa cosa con un risultato disastroso; dopo averci lavorato per ore la stampa e risultata pessima sgranata come se avessi fatto delle simgole fotografie ingrandimenti esagerati e non riduzione. Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/26/2007 Posts: 417
|
Dal menu immagine vai su dimensione immagine e controlla la risoluzione, per delle foto deve essere abbastanza alta, verifica sopratutto la risoluzioni delle immagini originali
|
|
|
La risoluzione delle immagini e abbastanza alta: mediamente 3.500X2.500, pertanto non dipende da questo ne tantomeno dalla risoluzione dell'immagine rimpicciolita in quanto ho provato con diverse risoluzioni (da 72 a 1.000). La stampante va bene in quanto stampando la vecchia composizione è perfetta
|
|
|
La risoluzione delle immagini e abbastanza alta: mediamente 3.500X2.500, pertanto non dipende da questo ne tantomeno dalla risoluzione dell'immagine rimpicciolita in quanto ho provato con diverse risoluzioni (da 72 a 1.000). La stampante va bene in quanto stampando la vecchia composizione è perfetta
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/26/2007 Posts: 417
|
controlla anche il metodo non vorrei che fosse come scala di colore (256 colori)
|
|
|
scala colore RGB
|
|
Guest |