Rank: Member
Iscritto dal : 1/13/2003 Posts: 0
|
Ho fatto un abbonamento ADSL con Telecom Italia e mi è stato recapitato il MODEM "SpeedWeb ADSL Modem". Dopo aver configurato tutto, la connessione ad internet si stabilisce regolarmente. Purtroppo ogni tanto avviene una disconessione automatica: ciò comporta, inspiegabilmente, la disinstallazione del modem!!! Per poterlo reinstallare e quindi collegarmi ad internet la procedure è terribile: scollegamento il modem (operazione non semplicissima dato la collocazione del modem in posizione scomodissima!), disinstallazione dello stesso e conseguente riavvio del pc. Al riavvio rinstallazione dei driver, ricollegamento del modem e di nuovo riavvio del sistema. Al termine di questa operazione e dopo un sufficiente numero di maledizione al modem posso finalmente ricollegarmi ad Internet. Ho già letto dell'inefficienza di questo modem in vari forum ma nessuno si è mai lamentanto del fatto che ad ogni sconessione gli si disinstalla il modem!!!! Da che dipende??? Posso fare qualche cosa??? Mi consigliate la sostituzione del Modem con un altro modello?? Se si, per effettuare la sostituzione che devo fare? Ho winME, ho applicato bene tutti i filtri per casa, ho deselezionato la sconessione automatica! Grazie a tutti Alessio
|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/27/2002 Posts: 0
|
Io ho Alice 640, windows ME e il modem che mi hanno fornito e un WEB POWER ADSL con porta USB. Non ho nessun problema, e la disinstallazione e reinstallazione e molto semplice. Prova a chiedere alla Telecom se possono sostituirtelo oppure da cosa può dipendere la disinstallazione del modem, che e proprio strano che si disinstalli da solo. Utilizzi altre periferiche sulla USB? prova a vedere se ci sono conflitti in gestione periferiche.
|