|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/25/2007 Posts: 0
|
Mi hanno regalato un PC usato e vorrei collegarmi ad Internet. Sono digiuno in materia. Dietro al PC c'è l'attacco per il cavo telefonico. Cosa devo fare? Grazie!!!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Dipende dal PC. Ha un modem interno oppure no? Se sì, di che modem si tratta? Nell'ipotesi (è la più probabile) che si tratti di un modem a 56 k (puoi avere i dettagli guardando nel libretto d'istruzioni del computer), installa il driver del modem (e anche gli altri drivers, ovviamente!). Naturalmente, devi aver già installato un Sistema Operativo! Dopo di che, che contratto di connessione hai stipulato? Con quale Provider? Se hai un contratto ADSL, ti serve un modem (o un router) ADSL. Se hai un contratto per la connessione a 56 k va bene il modem interno che probabilmente hai già. Per impostar la connessione, ti servono i dati che ti ha fornito il tuo Provider (dovrebbe esserti arrivata una lettera a casa) per far la prima connessione.
|
|
|
Grazie, si quello che c'è è un modem. I parametri a chi li chiedo?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
I parametri li devi chiedere al tuo Provider di connessione...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Grazie, si quello che c'è è un modem. I parametri a chi li chiedo? Come linea telefonica ho Telecom.
|
|
|
Grazie, si quello che c'è è un modem. I parametri a chi li chiedo? Come linea telefonica ho Telecom.
|
|
Iscritto dal : 12/20/2005 Posts: 1,417
|
Ti conviene telefonare al 187 e parlare con un operatore, ti dirà tutto ciò che vuoi sapere. Ciao
|
|
Guest |