|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao,ho ricevuto un avviso da zone alarm:COMPORTAMENTO SOSPETTO DALL'APPLICAZIONE OPWARE,QUESTA APPLICAZIONE TENTA DI INVIARE A TERZI CIO' CHE VIENE DIGITATO SULLA TASTIERA,CONSENTI O NEGA.DOMANDA E' UN PROCESSO LEGITTIMO.GRAZIE
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non è un "processo di sistema". Ma esiste un'applicazione che ha questo nome. Fa parte di un pacchetto -credo a pagamento- che si chiama <b>ProTech Plus</b> (di una software-house che si chiama, appunto OpWare) pensato per essere utilizzato in ambito aziendale (un software "di sicurezza" pensato per tenere traccia di quel che fanno gli impiegati, in buona sostanza [l'utilizzo è legale, purché si rispettino talune condizioni, se in ambito aziendale]). Se non hai installato nulla in questo senso, nega il permesso e buonanotte (se fossi in te, indagherei di più sopra questo processo e -qualora me ne sembrasse il caso- eliminerei il tutto "alla radice").
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Non è un "processo di sistema". Ma esiste un'applicazione che ha questo nome. Fa parte di un pacchetto -credo a pagamento- che si chiama <b>ProTech Plus</b> (di una software-house che si chiama, appunto OpWare) pensato per essere utilizzato in ambito aziendale (un software "di sicurezza" pensato per tenere traccia di quel che fanno gli impiegati, in buona sostanza [l'utilizzo è legale, purché si rispettino talune condizioni, se in ambito aziendale]). Se non hai installato nulla in questo senso, nega il permesso e buonanotte (se fossi in te, indagherei di più sopra questo processo e -qualora me ne sembrasse il caso- eliminerei il tutto "alla radice"). <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Ciao Monsee grazie per l'info,ho fatto delle ricerche,ho trovato OPWARE SE2.0 NELLA cartella dei programmi SCANSOFT,e il programma dello scanner,OPWARE.EXE e' presente anche sul task manager,se elimino o fermo il processo penso di avere poi problemi col lo scanner.... attendo consigli.Grazie
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Non è un "processo di sistema". Ma esiste un'applicazione che ha questo nome. Fa parte di un pacchetto -credo a pagamento- che si chiama <b>ProTech Plus</b> (di una software-house che si chiama, appunto OpWare) pensato per essere utilizzato in ambito aziendale (un software "di sicurezza" pensato per tenere traccia di quel che fanno gli impiegati, in buona sostanza [l'utilizzo è legale, purché si rispettino talune condizioni, se in ambito aziendale]). Se non hai installato nulla in questo senso, nega il permesso e buonanotte (se fossi in te, indagherei di più sopra questo processo e -qualora me ne sembrasse il caso- eliminerei il tutto "alla radice"). <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Ciao Monsee grazie per l'info,ho fatto delle ricerche,ho trovato OPWARE SE2.0 NELLA cartella dei programmi SCANSOFT,e il programma dello scanner,OPWARE.EXE e' presente anche sul task manager,se elimino o fermo il processo penso di avere poi problemi col lo scanner.... attendo consigli.Grazie
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Dato che la natura del programma è chiara (e che lo scanner ti serve) <font color=green>NON lo eliminare</font id=green>!... D'altra parte, dato che questo programma non ha nessuna necessità inderogabile d'avere accesso ad Internet, è giusto che tu gli neghi -presso il firewall- l'accesso alla Rete.
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Dato che la natura del programma è chiara (e che lo scanner ti serve) <font color=green>NON lo eliminare</font id=green>!... D'altra parte, dato che questo programma non ha nessuna necessità inderogabile d'avere accesso ad Internet, è giusto che tu gli neghi -presso il firewall- l'accesso alla Rete. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
GRAZIE OBBEDISCO!
|
|
Guest |