Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

VIRUS!!!!AIUTOOO Opzioni
paoloanna
Inviato: Friday, January 24, 2003 7:48:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/1/2002
Posts: 4
premetto che io ho installato il seguente antivirus:MCAFEE VIRUS SCAN VERSIONE 4.5.1.
iol seguente antivirus ha rilevato un virus nel file C:\WINDOWS\SYSTEM\WSOCK32.DLL e non riesce ad eliminarlo ne a copiarlo su un floppy,perche' dice il file e' protetto da scrittura,cosa devo fare?
il virus si chiama W32/Hibris.dll@MM

GRAZIE DI CUORE A TUTTI
Sponsor
Inviato: Friday, January 24, 2003 7:48:03 PM

 
amvinfe
Inviato: Saturday, January 25, 2003 1:50:17 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/27/2002
Posts: 0
La versione di McAfee che hai è vecchia, come prima cosa gurda le definizioni di quando sono, ma soprattutto il motore di scansione che deve essere 4.1.60 Io ti posto il fix per la rimozione automatica, ma prima leggi la descrizione del virus in quanto lo stesso sovrascrive il file WSOCK32.DLL, e che quindi va ripristinato. Ripeto leggiti prima la descrizione a questo link per come devi ripristinare il file WSOCK32.DLL
http://vil.nai.com/vil/content/v_98873.htm

questo è il link per il fix, facci sapere.
http://www.antivirus.com/vinfo/security/fix_hybris.exe

Marco(amvinfe)
paoloanna
Inviato: Sunday, January 26, 2003 2:32:45 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/1/2002
Posts: 4
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
premetto che io ho installato il seguente antivirus:MCAFEE VIRUS SCAN VERSIONE 4.5.1.
iol seguente antivirus ha rilevato un virus nel file C:\WINDOWS\SYSTEM\WSOCK32.DLL e non riesce ad eliminarlo ne a copiarlo su un floppy,perche' dice il file e' protetto da scrittura,cosa devo fare?
il virus si chiama W32/Hibris.dll@MM

GRAZIE DI CUORE A TUTTI
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
paoloanna
Inviato: Sunday, January 26, 2003 2:36:32 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/1/2002
Posts: 4
TI RINGRAZIO PER IL CONSIGLIO,MA IL SITO DOVE MI HAI INVIATO E' IN INGLESE e poi io non sono un grosso esperto ,ti potresti spiegare meglio?GRAZIE.
assistenza
Inviato: Sunday, January 26, 2003 11:14:20 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2002
Posts: 0
Dicci che sistema operativo utilizzi.
paoloanna
Inviato: Monday, January 27, 2003 1:29:16 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/1/2002
Posts: 4
WINDOWS 98
assistenza
Inviato: Monday, January 27, 2003 3:25:15 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2002
Posts: 0
Allora e prima di tutto necessario possedere un disco di emergenza su floppy del programma antivirus, se non lo possiedi non puoi procedere alla disinfezione.
Si deve con questo dischetto eliminare prima di tutto il virus digitando la linea di comando DOS quanto segue:

SCANPM.EXE C: /CLEAN /ALL

Una volta pulito il sistema si deve ripristinare il file WSOCK32.DLL, nella pagina indicata da Marco consiglia da windows di lanciare il comando SFC
Vai al menu APRI - ESEGUI scrivi SFC e dai OK nella finestra che si apre devi cliccare su ESTRAI file dal disco installazione, quindi devi scrivere nella finestra avvio il percorso:

C:\WINDOWS\SYSTEM\WSOCK32.DLL

nella finestra restore devi scrivere:

C:\WINDOWS\OPTIONS\CABS

devi quindi scegliere il file Precopy1.cab e procedere all'aggiornamento.

Un po troppo complicato per chi non e pratico, ti consiglio di chiedere aiuto ad un amico pratico o all'assistenza del tuo negoziante.

Ricordate tutti che l'acquisto di un programma Antrivirus e assolutanmente necessario, ce ne rendiamo conto solo quando abbiamo dei problemi, se invece teniamo sempre aggiornato l'antivirus questi problemi non si verificano mai. Personalmente uso i computer da circa 15 anni, non ho mai avuto problemi di virus appunto perché mi sono sempre premunito di tenerlo aggiornato.
paoloanna
Inviato: Saturday, February 01, 2003 4:37:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/1/2002
Posts: 4
GRAZIE DELL'AIUTO,MA HO UN PROBLEMA.DIGITANDO IN DOS IL COMANDO SCANPM.EXE C:/CLEAN/ALL MI DICE CHE IL COMANDO E' ERRATO,PERCHE'?GRAZIE ANCORA.
assistenza
Inviato: Saturday, February 01, 2003 6:39:27 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2002
Posts: 0
Perché forse non stai usando il dischetto giusto, serve il disco di ripristino di windows e poi il disco di ripristino di quel programma antivirus. Fai prima a formattare tuutto e a reinstallare tutto d'accapo, ma se non sei pratico chiedi aiuto ad un amico più esperto o rivolgiti dal tuo negoziante di computer.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.