Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

scheda audio e mixer Opzioni
cristinawave
Inviato: Friday, January 24, 2003 6:55:45 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/24/2003
Posts: 0
ho una scheda audio con un solo ungresso e una sola uscita, lavoro con Cubas. Vorrei sapere, una volta che ho tutte le mie belle tracce audio strumentali e volessi registrare la voce, come faccio a far sì che le tracce non mi rientrino mentre canto?.... mi hanno detto che devo usare le aux.... ???
Il mixer è un Behringer a sei canali (Eurorack mx802A).... se qualche angelo mi rispondesse.... e pure in modo semplice......
GRAZIE.....
Sponsor
Inviato: Friday, January 24, 2003 6:55:45 PM

 
assistenza
Inviato: Friday, January 24, 2003 7:38:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2002
Posts: 0
Mentre canti usa una cuffia chiusa per ascoltare la base musicale, altrimenti si crea l'effetto fischio.
Per la scheda audio, gli ingressi e le uscite sono in minijack stereo, quindi dal mixer devi utilizzare l'uscita stereo, se il mixer ha l'uscita con spinotti RCA, quelli dello stereo per intenderci, devi usare un cavetto con spinotti, minijacj/RCA si trovano già fatti nei negozi di elettronica e computer.
cristinawave
Inviato: Saturday, January 25, 2003 1:57:33 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/24/2003
Posts: 0
Cara "assistenza".... forse non ho scritto bene il mio messaggio, "le tracce mi rientrano" vuol dire che quando registro la voce si registrano pare pare pure le tracce audio, insomma non riesco a isolare i due segnali..... so che il problema si risolve con le aux ma non so come... grazie comunque
Cristina
assistenza
Inviato: Saturday, January 25, 2003 1:45:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2002
Posts: 0
Devi spiegarti ancora meglio, la traccia audio da dove lo prelievi? E che programma utilizzi per miscelare le varie tracce? La presa AUX e una presa ausiliare preamplificata, adatta all'ingresso di qualsiasi fonte audio, ma non per il microfono che richiede una particolare entrata. Se la tua scheda audio e antiquata, comprane un'altra, anche le più economiche oggi possiedono l'ingresso microfono. Ti consiglio di chiedere ad un negozio di strumenti musicali che trattano spesso questo argomento.
mirpran64
Inviato: Monday, January 27, 2003 6:02:42 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/21/2001
Posts: 0
Cara cristinawave, qui non è questione di un post in un forum per risolvere il tuo problema ma un corso vero e proprio di tecnico del suono visto come hai collegato il tuo impianto. Prima di tutto devi capire la differenza fra un'uscita main e un aux, poi devi guardare le istruzioni del mixer per imparare come girano i flussi del suono al suo interno, poi devi collegare l'uscita della scheda audio a due ingressi mono del mixer, collegare il microfono ad un terzo canale, collegare le casse all'uscita main e l'uscita aux all'ingresso Line della tua scheda audio. Dopodichè (ecco l'importanza del libretto di istruzioni) dovrai imparare a mandare, tramite la regolazione degli aux solo il suono del microfono all'ingresso della scheda audio e sia il segnale del microfono che quello della base alla cuffia che dovrai utilizzare per isolare il tuo ascolto dal segnale di registrazione. Data la semplicità del modello del mixer che hai a disposizione non dovrebbe essere un'impresa impossibile, ma ritengo che un corso accelerato con qualcuno che ti spieghi tutto sul posto sia di gran lunga meglio che cento post anche se dettagliati.
Buon lavoro e...auguri! mi sa proprio che tu ne abbia bisogno.
ciao.
cristinawave
Inviato: Sunday, February 16, 2003 12:31:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/24/2003
Posts: 0
Grazie a mirpran64 che si è chiesto davvero quale era il problema. Ho infatti risolto con un mio amico per telefono. Scusa se non ti ho risposto prima, ho letto solo oggi il tuo msg. Grazie.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.