Rank: Member
Iscritto dal : 8/27/2007 Posts: 0
|
salve ragazzi vorrei un consiglio da voi su come fronteggiare continue intrusioni che alla fine mi bloccano il pc. Il mio SO è win98se il firewall da me usato è outpost 1.0, l antivirus è avast 4.7home ediction e uso anche ad-aware. tutti questi prog nn risolvono il mio problema...cosa mi consigliate di fare?? grazie...
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Esiste la possibilità che un qualche malware (un backdoor, per esempio) si sia installato sul tuo Disco Fisso e che tali "intrusioni" siano dovute, in realtà, a lui. Prova a fare un LOG con HijackThis e a postarcelo qui.
ADDENDA: ho visto ora che il LOG l'avevi già postato. E mi pare -ma non sono un esperto- sia pulito. La sola cosa che mi viede da farti rilevare è che il tuo Java è ormai superato, per cui ti suggerisco di disinstallarlo e d'installare, poi, l'ultima versione (scaricabile anche da Aiutamici). Inoltre, hai scordato di dire che fra i programmi tuoi c'è anche ZeroSpyware free edition. Queste due cose, messe assieme, potrebbero forse spiegare le "intrusioni". Infatti, l'updater del tuo Java cerca di connettersi a raffica al sito di Java e dal sito di Java cerca d'arrivare a te un messaggio che ti vuol informare dell'esistenza di un nuovo aggiornamento. Se accade che tu non abbia abilitato l'updater di Java (che ha anche la caratteristica di cercar di connettersi addirittura a connessione chiusa!), il risultato di ciò è una sequenza di "presunte intrusioni"... Inoltre, ZeroSpyware free edition, di default, quando la connessione è aperta, cerca frequentemente di connettersi al suo server per ricevere eventuali aggiornamenti (che, quando e se ci sono, il server gli trasmette): anche questo, se non viene abititato presso il firewall genererà una sequenza infinita di allarmi "intrusione" (immotivati, certo, ma il firewall che ne sa?)... Soluzione: 1) aggiorna la tua versione di Java; 2) permetti all'updater di Java di fare il suo lavori; 3) permetti all'updater di ZeroSpyware free edition di fare il suo lavoro e di ricevere gli eventuali aggiornamenti. Insomma, potrebbe essere che ci sia solo un problema di impostazione errata del tuo Outpost!
Edited by - monsee on 09/22/2007 12:38:54
|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/27/2007 Posts: 0
|
grazie monsee per la risposta al mio aiuto, purtroppo nn ho risolto niente in quanto l ultima versione di java per il mio sistema operativo(win98se) l avevo gia e ho cercato di impostarla in modo che accedesse tranquillamante a internet in quanto a zerospyware l ho disinstallato,la stessa cosa con outpost adesso ho zonealarm ma nn è cambiato niente. ricordo che outpost mi dava le intrusioni con il relativo IP ed erano sempre diversi quindi escluderei un fallito aggiornamento di un software. grazie cmq
|