|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/11/2001 Posts: 159
|
Non ho usato per un po' di tempo la mia Epson Stylus Photo 830 e ora pur avendo cambiato le cartuccie non stampa nulla, penso che si siano asciugati la testina o gli ugelli, ho già smontato tutto ma vorrei sapere se bagnarli con acqua o con altro e se servirà a qualcosa. grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Prova a pulire testne e ugelli con un cotton-fioc inumidito con alcool.
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
hai provato ad usare il tool per la pulizia testine della stampante? Di solito risolve, se del caso anche in due/tre volte, ma risolve.
|
|
|
La pulizia testine l'ho fatta almeno 10 volte ma niente, proverò con l'alcol, grazie ad entrambi.
|
|
|
Ho provato con un cotton fioc e alcool ma niente da fare, le cartucce sono cariche, mi sembra strano che proprio non stampi niente, il foglio è completamente bianco. In un centro assistenza mi hanno chiesto 20 euro per l'intervento e altri 30 se è riparabile. ce la compro nuova!!!!!. L a devo proprio gettare via.Grazie
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,636
|
prova a mettere a bagno gli ugelli delle cartucce in un piattino con acqua e metti un paio di gocce d'acqua sulle testine. (ma le cartucce sono originali? se no, vanno resettate)
|
|
|
Le cartucce non sono originali che cosa significa resettarle, le ho acquistate in un negozio rigenera. grazie
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,636
|
la epson ha messo un dispositivo che ogni volya che togli le cartucce ie rimetti quelle nuove, il microchip le legge come cariche. per ovviare a questo inconveniente caricando con inchiostro o sostituendole con non originali bisogna resettare il microchip con un apparecchietto apposta. se il negoziante non ce l'ha prova a fartelo spedire da questo indirizzo www.refill.it oppure guarda se nella tua città c'è un punto refill
|
|
Guest |