Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Impostazioni Antivirus da modificare: Opzioni
mantoan
Inviato: Friday, January 24, 2003 9:57:31 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/19/2003
Posts: 0
<font face='Tahoma'></font id='Tahoma'>
Il mio antivirus è AVProfessional: da qualche giorno mi capita che, aprendo msg di posta contenenti allegati, trovi il seguente avviso: l'allegato è stato rimosso perchè considerato non sicuro.
Specifico che:
gli allegati erano file pdf di Acrobat
ho la versione 5.0 di AR
non avevo mai avuto questo tipo di problema prima d'ora
non trovo alcuna voce, in AV, che mi permetta di modificare le impostazioni relative al controllo degli allegati.

Qualcuno ha suggerimenti?
Grazie.
Sponsor
Inviato: Friday, January 24, 2003 9:57:31 AM

 
assistenza
Inviato: Friday, January 24, 2003 4:28:16 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2002
Posts: 0
Nessun problema l'antivirus funziona perfettamente ed ha eliminato virus presenti nell'allegato del messaggio. Se vuoi verificare dell'efficenza, prendi un file PDF, allegalo a un tuo messaggio e invialo a te stesso, vedrai che lo ricevi senza problemi.
mantoan
Inviato: Saturday, January 25, 2003 10:35:26 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/19/2003
Posts: 0
Subito anch'io ho pensato la stessa cosa; ma poi ho riflettuto sui mittenti dei 2 msg con gli allegati eliminati:
1. Infostrada, che mi spediva il dettaglio delle chiamate relative all'ultima fattura;
2. La sw house che mi fornisce il sw gestionale che mi spediva un manuale circa un'operazione da farsi a Febbraio.
Penserei, pertanto, che gli allegati in questione siano ultra-sicuri...o no?
Grazie per la cortesia.
assistenza
Inviato: Saturday, January 25, 2003 1:34:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2002
Posts: 0
Allora cerco di spiegare semplicemente come si comportano alcuni virus che inviano file infetti.

l'Utente A sprovvisto di un programma Antivirus, riceve un messaggio e-mail con un allegato, a volte il virus si apre da solo, altre volte e necessario cliccare sull'allegato, a quel punto il computer e infettato. Il virus preso possesso del sistema ricerca nella rubrica tutti gli indirizzi memorizzati e si auto-invia a tutti con un duplicato di se stesso.

Se l'Utente B era nella rubrica dell'utente A, riceverà un messaggio con il virus. A volte questi virus mostrano l'indirizzo dell'utente A altre volte mostra gli indirizzi degli utenti di quella rubrica per non farsi rintracciare.

Quindi se l'antivirus ti ha rimosso l'allegato puoi stare più che certo che quello era proprio un virus, in caso di dubbi contatta gli intestatari di quei messaggi per chiederne spiegazione, forse possono loro stessi essere infetti ed e meglio che li avvisi.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.