|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/23/2003 Posts: 0
|
Credo di aver beccato un virus potente,ho fatto la scansione con norton 2007,tutto a posto spyware pulito,eppure mi continua apparire un'icona nella barra a destra con forma triangolare gialla che mi segnala che il pc è infetto con intestazione windows antivirus.Si aprono delle finestre strane e alcune funzioni nn sono piu'utilizzabili.Ho provato a disistallare il ripristino di sistema per una nuova scansione in mod. provvisoria ma mi dice che l'operazione è annullata perkè sul computer ci sono delle restrizioni????.Non so piu' che fare.Ho provato anche fare una scansione on line con panda e mi ha trovato 2 rootkit o haking.Amici vi prego aiutatemi nn ho voglia di formattare tutto Grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Se è un rootkit hai una bella grana da risolvere.Scarica HijackThis(leggi le istruzioni) e metti il log qui sotto,gli esperti di diranno cosa fare. http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1175
|
|
|
Ho scoperto che che c'è un softwear della ditta SOPHOS che elimina i rootkit,mi potete dire se è veramente valido
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Ciao, scarica <b>Gmer</b> , uno dei più efficaci e usati anti rootkit, decomprimilo e lancialo. Fatto ciò ti potrà sembrare che il tool sia bloccato, in realtà sta facendo una scansione preliminare del sistema. Nel 90% dei casi, se presente, il rootkit viene rintracciato in questa fase e se pericoloso lo vedi scritto in <font color=red>rosso</font id=red> seguito dalla scritta <font color=red>***hidden***</font id=red>, sempre in rosso. Le scritte in nero <b>non</b> sono un chiaro sintomo di rootkit. Premi sul pulsante <b>Scan</b> che trovi in basso sulla destra e aspetta il responso. Lascia le impostazioni di default ( le spunte sulle voci a destra).
|
|
|
Ho fatto la scansione con SOPHOS e con GMER ma nessuno dei due mi ha trovato il Rootkit,probabilmente trattasi di altra infezione
|
|
|
Puo' trattarsi di Hacking? Grazie
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Pubblica un log di HIJackThis.