Rank: Member
Iscritto dal : 7/12/2007 Posts: 0
|
ciao a tutti, navigo su internet da circa un anno e in questo periodo di tempo, in 5 o 6 occasioni mi e' capitato che all'improvviso il computer si e' spento, ed e' apparsa una schermata blu con scritte in bianco, dove mi si avverte che windows e' stato chiuso per evitare danni al computer: fortunatamente, sin dalla prima volta mi e' sembrato di intuire che cio' avveniva dopo aver installato ''qualcosa''...., in un paio di occasioni mi sembra di ricordare che si trattasse di antivirus....(ACTIVE VIRUS SHIELD una volta, e BITDEFENDER l'altra), una volta un antispyware...poi non ricordo cosa....oggi mi e' capitato con ITUNES...., sicche' istintivamene (dopo aver tentato di riaccenderlo e ritrovarmi con lo stesso problema ogni volta), ho pensato di disinstallare il software in questione....e il problema si' risolto! La domanda e' questa: a cosa puo' essere dovuto il problema? A un problema di installazione? e' il mio pc? O semplicemente incompatibilita' tra programmi? Quest'ultima volta, dover disinstallare il programma mi e' dispiaciuto parecchio...perche' mi piaceva molto..!! Grazie in anticipo a chi vorra' rispondermi
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Active Virus Shield entra in conflitto non solo con un eventuale altro antivirus "residente", ma anche con un aventuale antispyware "residente": non vuole né una cosa né l'altra, accanto a sé (essenzialmente perché lui stesso contiene uno spyware!)... BitDefender -se in versione gratuita- NON è "residente" e non crea conflitti di sorta. Dovresti cercar di ricordare il messaggio di errore che era nella "schermata" che t'è apparsa, sennò è veramente difficile cercare di capire.
|