Rank: Member
Iscritto dal : 3/25/2005 Posts: 2
|
Ciao a tutti, ho un piccolo problema, da qualche giorno mentre stavo navigando il pc si è disconnesso dandomi questo messaggio "connettivita limitata o assente" e quando andavo a ripristinare la connessione mi diceva che era impossibile acquisire l'indirizzo IP, ho verificato con il mio gestore e la linea non aveva problemi. Sono riuscito a connettermi solo forzando nelle proprietà della connessione l'indirizzo ip. Ora riesco a connettermi ma vorrei capire che cosa è successo e quale sia la causa di questo problema, questa è la configurazione del mio pc: sistema operativo Windows media center 2005 - modem/router dsl dlink 524T - scheda di rete sis 100/10 ethernet device. Grazie per l'aiuto
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Ciao, è successo anche a me una sera, apparentemente senza motivo. Il portatile collegato alla LAN stava anche mezz'ora a cercare l'indirizzo di rete, e alla fine non ci riusciva e diceva "connettività assente". Sul fisso invece la connessione funzionava. Vai tu a capire perchè è successo, probabilmente non lo sa nessuno, (il portatile lo avevo messo a 30 cm dal router) anche perchè inspiegabilmente, un'ora e mezza dopo tutto a ripreso a funzionare come prima. Non bosogna sempre chiedersi il perchè succedono queste cose su un pc. Il computer è una macchina complicata, perchè fa troppe cose, non è una lavatrice o un qualsiasi elettrodomestico. Se così fosse non ci sarebbero bisogno di tonellate di aggiornamenti al mese.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/25/2005 Posts: 2
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Ciao, è successo anche a me una sera, apparentemente senza motivo. Il portatile collegato alla LAN stava anche mezz'ora a cercare l'indirizzo di rete, e alla fine non ci riusciva e diceva "connettività assente". Sul fisso invece la connessione funzionava. Vai tu a capire perchè è successo, probabilmente non lo sa nessuno, (il portatile lo avevo messo a 30 cm dal router) anche perchè inspiegabilmente, un'ora e mezza dopo tutto a ripreso a funzionare come prima. Non bosogna sempre chiedersi il perchè succedono queste cose su un pc. Il computer è una macchina complicata, perchè fa troppe cose, non è una lavatrice o un qualsiasi elettrodomestico. Se così fosse non ci sarebbero bisogno di tonellate di aggiornamenti al mese. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Grazie per la risposta, in realtà quello che cercavo di capire era se il problema poteva essere stato causato da un malfunzionamento del modem/router, l'ho acuistato da pochi mesi ed è ancora in garanzia. Comunque il dlink 524T non è wireless e a differenza del tuo problema nel mio caso non è tornato tutto a posto perchè se non imposto manualmente l'indirizzo ip ancora mi dà l'errore e non si connette.
|