Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Connettività limitata o assente Opzioni
juri
Inviato: Monday, September 17, 2007 8:57:02 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/25/2005
Ciao a tutti, ho un piccolo problema, da qualche giorno mentre stavo navigando il pc si è disconnesso dandomi questo messaggio "connettivita limitata o assente" e quando andavo a ripristinare la connessione mi diceva che era impossibile acquisire l'indirizzo IP, ho verificato con il mio gestore e la linea non aveva problemi. Sono riuscito a connettermi solo forzando nelle proprietà della connessione l'indirizzo ip.
Ora riesco a connettermi ma vorrei capire che cosa è successo e quale sia la causa di questo problema, questa è la configurazione del mio pc: sistema operativo Windows media center 2005 - modem/router dsl dlink 524T - scheda di rete sis 100/10 ethernet device.
Grazie per l'aiuto
Sponsor
Inviato: Monday, September 17, 2007 8:57:02 PM

pidue
Inviato: Monday, September 17, 2007 9:31:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Ciao, è successo anche a me una sera, apparentemente senza motivo. Il portatile collegato alla LAN stava anche mezz'ora a cercare l'indirizzo di rete, e alla fine non ci riusciva e diceva "connettività assente". Sul fisso invece la connessione funzionava. Vai tu a capire perchè è successo, probabilmente non lo sa nessuno, (il portatile lo avevo messo a 30 cm dal router) anche perchè inspiegabilmente, un'ora e mezza dopo tutto a ripreso a funzionare come prima. Non bosogna sempre chiedersi il perchè succedono queste cose su un pc. Il computer è una macchina complicata, perchè fa troppe cose, non è una lavatrice o un qualsiasi elettrodomestico. Se così fosse non ci sarebbero bisogno di tonellate di aggiornamenti al mese.

juri
Inviato: Tuesday, September 18, 2007 6:20:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/25/2005
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ciao, è successo anche a me una sera, apparentemente senza motivo. Il portatile collegato alla LAN stava anche mezz'ora a cercare l'indirizzo di rete, e alla fine non ci riusciva e diceva "connettività assente". Sul fisso invece la connessione funzionava. Vai tu a capire perchè è successo, probabilmente non lo sa nessuno, (il portatile lo avevo messo a 30 cm dal router) anche perchè inspiegabilmente, un'ora e mezza dopo tutto a ripreso a funzionare come prima. Non bosogna sempre chiedersi il perchè succedono queste cose su un pc. Il computer è una macchina complicata, perchè fa troppe cose, non è una lavatrice o un qualsiasi elettrodomestico. Se così fosse non ci sarebbero bisogno di tonellate di aggiornamenti al mese.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Grazie per la risposta, in realtà quello che cercavo di capire era se il problema poteva essere stato causato da un malfunzionamento del modem/router, l'ho acuistato da pochi mesi ed è ancora in garanzia. Comunque il dlink 524T non è wireless e a differenza del tuo problema nel mio caso non è tornato tutto a posto perchè se non imposto manualmente l'indirizzo ip ancora mi dà l'errore e non si connette.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme