|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/4/2007 Posts: 0
|
ho un problemino... una volta avviato windows, il desktop sparisce e rimane soltanto lo sfondo. cosa succede?
però se schiaccio i tasti CTRL+ALT+CANC e dalla finestrina di Task Manager Windows, da li posso avviare i programmi... ma cmq come faccio senza desktop? ho provato a fare un controllo con l'antivirus, e l'unico virus trovato l'ho eliminato... ma il problema rimane... vi prego di aiutarmi.. perchè lavoro con il computer!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/5/2006 Posts: 114
|
Per le icone sul desktop prova a fare tasto destro sul desktop - disponi icone per nome e controlla se c'è la spunta su mostra icone sul desktop. Scusa a volte le cose banali possono sfuggire se la spunta è a posto poi vediamo altre soluzioni.
|
|
|
no.. la freccia si muove ma non fa niente se clicco col tasto destro... l'unica cosa che posso fare è schiacciare i tre tasti e poi posso fare qualcosa...
|
|
|
allora tu devi puntare il mouse su un punto dello schermo e devi cliccare il tasto destro e si deve aprire una finestra che dice: disponi icone per------da li vai sulla freccetta laterale si apre un sub menu e metti la spunta su Mostra Icone del Desktop
|
|
|
il fatto è che non è che non si vedono solo le icone... non si vede niente... solo l'immagine di sfondo... e se clicco il tasto destro sullo sfondo non succede niente!... cosa posso fare?
|
|
|
il fatto è che non è che non si vedono solo le icone... non si vede niente... solo l'immagine di sfondo... e se clicco il tasto destro sullo sfondo non succede niente!... cosa posso fare?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
sai fare un ripristino a quando tutto funzionava bene??
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
il problema non é da poco, explorer viene evidentemente disattivsto per un qualche problema, da task manager, avvvia il programma exlorer.exe, e vedrai riapparire le icone, ma comunque o fai il ripsristino come suggerito o cerchi il problema, hai installato programmi o aggiornamenti di recente?? Facci sapere Ciao
|
|
|
ho cercato a fare un ripristino.. ma l'unica data disponibile era ieri.... e il problema rimane...
|
|
|
sei andato dietro al mese di agosto o luglio? mi sembra impossibile che non hai punti di ripristino....
|
|
|
devo ricontrollare... da dove si va tramite Task manager?
|
|
|
start---programmi----accessori-----utilità di sistema--------ripristino configurazione di sistema------ci clicchi si apre una finestra e vai avanti,ti esce il calendario con le date in grassetto,scegline-evidenziane una a non so 15 giorni addietro esempio e vai avanti.....poi fa tutto lui.
|
|
|
noo.. ma io non posso cliccare START perchè non c'è... invece lo dovrei aprire da Task Manager!!! da Ctrl+Alt+Canc... come si fa da li?
|
|
|
Da task manager non riesci ad avviare il programma explorer.exe?????
|
|
Iscritto dal : 7/12/2007 Posts: 0
|
prova a disinstallare qualcosa che hai installato di recente...e vedi che succede; a me una volta e' successo....e ho risolto cosi'...; probabilmente e' qualcosa che va in conflitto con qualche altro programma
|
|
|
il problema è explorer.. perchè in Task manager nei Processi.. Explorer.exe si apre e si chiude e di conseguenza appare e scompare tutto il desktop!! cosa posso fare?? ultimamente non ho installato programmi comunque.
Edited by - lu55ra on 09/17/2007 00:57:49
|
|
|
avvia in mod provvisoria e fai il ripristino da lì Facci sapere ciao
|
|
Guest |