Rank: Member
Iscritto dal : 9/14/2007 Posts: 0
|
Ciao a tutti è la prima volta che vi scrivo anche se è da molto che vi leggo. Il mio quesito è questo: è possibile creare un disco virtuale su cui caricare i vari files del pc e usarlo come backup? E questo disco virtuale nel caso il pc si impallasse è facilmente recuperabile? Grazie in anticipo!
Ovviamente con programmi free se possibile
|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Vi sono vari modi per fare il backup,il migliore è quello di fare l'immagine del disco fisso,ma i programmi per fare questo non sono free,puoi fare il salvataggio dei dati e salvarli in una partizione del disco fisso che non sia C con Cobian backup scaricabile da aiutamici.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Cobian Backup è un valido programma. Ma molto buono è pure <b>URANIUM Backup</b> (anch'esso scaricabile da Aiutamici). In queste ore (negli ultimi giorni, in verità) mi son trovato a farmi una mezza indigestione sui programmi per fare il backup-immagine del proprio Disco di Sistema. E devo rivelare che (anche se non ne ho ancora molto chiari né l'esatto metodo di utilizzo, né -tantomeno- l'efficacia) esiston perlomeno 2 programmi gratuiti (per Windows [ma uno "gira" solo su Win2000, WinXP e WinServ2003]) disponibili in Rete (entrambi in lingua inglese). Inoltre, è possibile -per le normali esigenze di chi usa il computer normalmente e a casa- servirsi con buone prospettive delle possibilità offerte da taluni software <i>shareware</i>...
Edited by - monsee on 09/15/2007 00:32:41
|