|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/13/2007 Posts: 0
|
Ciao a tutti, mi sto facendo il sito e, dato che sono una pittrice, vorrei che cliccando sull'immagine rimpicciolita di un quadro apparisse un pop-up che facesse vedere l'immagine più grande. A proposito il corso è fatto benissimo. Grazie dell'aiuto
Ale
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/17/2007 Posts: 0
|
Niente di piu semplice: <pre id=code><font face=courier size=2 id=code>(A HREF="#try" onClick="window.open('Qui metti l'url della tua immagine', 'Qui il titolo', 'status,resizable,scrollbars,width=840,height=390')")Qui il testo del collegamento(/A) </font id=code></pre id=code>
Ricorda che questo forum non supporta i tag ( e ) e compariranno come parentesi(e)
Ricorda che 840 e 390 li puoi modifocare a tuo piacimento nb:Non funziona con front page express, e con front page 2000 di comparirà una finestra di errore.Non farci caso. Con nvu non si ha questo problema
|
|
|
Non ti ho detto una cosa: Devi mettere a tutti i tag ( e ), tranne a queste righe devi lasciare le parentesi
<pre id=code><font face=courier size=2 id=code> ('Qui metti l'url della tua immagine', 'Qui il titolo', 'status,resizable,scrollbars,width=840,height=390')</font id=code></pre id=code>
|
|
|
Grazie ho fatto e funziona tutto bene. Ho perso più tempo a capire dove c'erano i tag e dove le parentesi. Ovviamente ho subito un'altra domanda: se volessi il pop up quando clicco sull'immagine icona oltre che sul testo?
Ciao
|
|
|
Grazie sei un mago. Ovviamente ho subito un'altra domanda: se volessi il pop up quando clicco sull'immagine icona oltre che sul testo?
Ciao
|
|
|
Scusate ho fatto un pasticcio con le risposte, è la prima volta che partecipo ad un forum, e mia figlia dice che sono scarsa.
Ciao
|
|
|
+ semplice ancora:
(A HREF="#try" onClick="window.open('Qui metti l'url della tua immagine', 'Qui il titolo', 'status,resizable,scrollbars,width=840,height=390')")<b>img border="0" src="tuaimmagine.gif width="100" height ="100" alt="Qui scrivi cosa vuoi che l'utente veda quando sposta il cursore sull'immagine del collegamento")</b>(A)
Gia sai che per la grandezza dell'immagine devi modificare width e height
|
|
|
Che dire, ha funzionato tutto al primo colpo! Grazie mille.
|
|
|
|
|
Guest |