|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/13/2007 Posts: 0
|
Mi hanno fatto dei dvd e dei cd utilizzando un pc con un sistema operativo Windows Vista. Nel mio pc ho Windows XP e i cd e i dvd in pratica me li legge vuoti, c'è qualcuno che mi sa aiutare?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
So che molti programmi di masterizzazione hanno problemi seri a funzionar bene con Vista, ma... non mi pare d'aver mai saputo, prima, che quel ch'era stato masterizzato in Windows Vista si rivelasse, poi, illeggibile, in XP... Sinceramente -se fossi in te- io penserei piuttosto a qualche possibile altra causa, tipo che forse i DVD son stati masterizzati in maniera non-corretta (insomma, la masterizzazione è andata male!)...
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Quoto pienamente monsee,io riproduco senza problemi i cd e dvd masterizzati dal pc di mio figlio che ha Vista.
|
|
|
Cioè voi dite che tutti i DVD/CD che mi hanno dato sono stati masterizzati in maniera non corretta? Io ho avuto la sensazione che ci fosse qualcosa di diverso che manca a Windows Vista visto che nei pc cn qst sistema operativo funzionano e con quelli cn Vista no!
|
|
|
Cioè voi dite che tutti i DVD/CD che mi hanno dato sono stati masterizzati in maniera non corretta? Io ho avuto la sensazione che ci fosse qualcosa di diverso che manca a Windows Vista visto che nei pc cn qst sistema operativo funzionano e con quelli cn Vista no!
|
|
|
Vista è un vero macello, a parer mio e -come Sistema Operativo- XP è di gran lunga preferibile. Fra l'altro -come hai scritto anche tu- Vista non supporta un bel po' di programmi (e vari programmi di masterizzazione non funzionano su Vista) e a volte non si trovano (per ora, ma questa situazione è destinata a migliorar negli anni) addirittura i drivers compatibili con Vista. Tuttavia, fra l'ipotesi che il tuo XP non riesca a "leggere" quel che masterizza Vista e l'ipotesi che la masterizzazione sia stata effettuata in maniera errata già all'origine -specie dato che nessun altro caso di simili "incompatibilità masterizzatorie" mi risulta- propenderei decisamente per "la seconda che ho detto"...
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Nero 7.5 reloaded è forse l'unico programma valido per masterizzare con Vista.
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
Io utilizzo, sia su XP che su Vista, l'ottimo e gratuito Deep Burner.
|
|
|
Si ma mi parlate di masterizzazione fatta male, ma se i DVD fanno nei pc con Vista la masterizzazione o è fatta bene oppure è fatta bene solo per Windows Vista. Quindi il problema non è di certo di masterizzazione o sbaglio?
|
|
|
Se quando masterizzi un DVD (con Vista o con un qualsivoglia altro Sistema Operativo, non importa) <i>sbagli</i> ad impostare un qualche parametro di masterizzazione, oppure se il <i>servizio</i> collegato al masterizzatore NON è avviato e tu non te ne avvedi e masterizzi ugualmente (ma esistono tantissimi altri possibili errori!), la masterizzazione verrà MALE e chi cercherà di legger quei DVD (qualunque Sistema Operativo abbia) fallirà.
Edited by - monsee on 09/14/2007 00:35:41
|
|
|
Appunto non può essere un problema di masterizzazione come dici tu visto che nei pc cn Windows Vista funzionano, capito?
|
|
|
Se nei computers che usano Vista i DVD si leggono senza problemi e nel tuo solamente non risultano leggibili, direi che la sola ipotesi plausibile è che o quella particolare marca di DVD non è supportata dal tuo lettore (e qui, forse, si potrebbe tentare di aggiornare il firmware del lettore), oppure che è il tuo lettore (supponendo che non legga, in generale, i DVD) ad essere guasto. Ripeto quanto ti ho già scritto: un DVD masterizzato con Windows Vista, in genere, risulta del tutto leggibile anche se letto in Windows XP.
|
|
|
Ti ringrazio Monsee ma ti ho detto lo stesso problema si ripete in ogni pc con Windows XP ho fatto varie prove, e non credo che tutti quelli che hanno XP casualmente hanno problemi al lettore DVD e quelli con Vista invece no. Grazie comunque ma il problema rimane
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Ti ringrazio Monsee ma ti ho detto lo stesso problema si ripete in ogni pc con Windows XP ho fatto varie prove, e non credo che tutti quelli che hanno XP casualmente hanno problemi al lettore DVD e quelli con Vista invece no. Grazie comunque ma il problema rimane <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
|
E io ti ripeto che ho avuto modo di constatare coi miei occhi che i DVD masterizzati su di un computer il cui Sistema Operativo era Windows Vista si leggevano benissimo e senza alcun problema quando li si inseriva nel lettore di un computer il cui Sistema Operativo era XP. Mai, invece, mi è capitato -né ho trovato alcuna traccia in rete di un siffatto fenomeno- che i DVD masterizzati con Vista risultassero -proprio perché masterizzati con tale Sistema Operativo [che io, peraltro, detesto a sufficienza]- illeggibili quando li si infilava nel lettore di un computer in cui girasse XP. La ragione per la quale i DVD di cui stiamo parlando ti risultano illeggibili è certamente un'altra: né Vista né XP -e qualsivoglia esperto tecnico te lo confermerà senza esitare- c'entran per niente.
Edited by - monsee on 09/14/2007 05:28:26
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Hai provato con un altro pc con vista a masterizzare dati e poi farli leggere a PC con Xp?
|
|
Guest |