|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/23/2006 Posts: 92
|
c'è un modo per vedere la velocità della mia adsl? anche perchè quando installo il mulo mi viene richiesta nelle impostazioni di inserire tale velocità. grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/20/2005 Posts: 1,417
|
Guarda qui:http://www.carloneworld.it/Informatica-Test_velocita_ADSL.htm
|
|
|
Ho fatto il test di velocità di connessione di internet. Mi è venuto fuori che il download è di 479.92 kbps e l'upload di 239.04 kbps. ho rifatto il test altre due volte nel giro di 5 minuti e ho avuto valori diversi. talvolta maggiori e talvolta minori rispetto ai primi. E' normale? E soprattutto sono valori buoni per una adsl? o la mia adsl è peggio di un mulo? grazie.
|
|
Iscritto dal : 12/20/2005 Posts: 1,417
|
Dipende dall'adsl che hai, se flat, 4 mega, ecc... Io in genere faccio il test di ookla che mi pare un pò più veritiero. Naturalmente fai il test con emule o altri programmi tipo chiusi se no altera il risultato. Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
che adsl hai? 4mb, 20mb? consolati io con 20mb al massimo arrivo a 8. ho reclamato diverse volte col risultato che è rimasta invariata, in compenso mi hanno addebitato due modem e tolto i canone adsl, ho ri-reclamato e mi hanno stornato il doppio addebito e riaddebitati ancora senza il canone. ...la nostra cara telecom!!!
|
|
|
Andando sull'icona del collegamento internet sulla barra degli strumenti mi compare una piccola schermata dove dice che la mia velocità è di 2,4 mbps...penso che come adsl sia una chiavica!
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
se arrivi ad una velocità di download di circa 479 KBps (e non Kbps)sei quasi vicino alla velocità limite di download (circa 490 KB) di una adls 4 Mb.
|
|
Guest |