Ho dato un'occhiata bene in giro (e anche sul sito di BitDefender). E ho scoperto che è davvero disponibile un <b>BitDefender 10 free edition</b> (da pochissimo reso disponibile da BitDefender in sostituzione della versione 8), che NON dispone della funzione "real-time" (dunque, convive bene con l'antivirus residente) ed è soltanto in lingua inglese.
Lo si può scaricar liberamente dallla pagina Web (di BitDefender) cui conduce il sottostante link:
http://www.bitdefender.com/bd/site/products.php?p_id=24In quanto al file del link che mi hai postato tu, non so proprio che dirti (tranne che mi convince poco, perché -a quanto dicono- si tratta di una antivirus BitDefender "free edition" IN LINGUA ITALIANA, ma... sul sito di BitDefender, di un supporto a lingue diverse dall'inglese nemmeno si parla).
Altra cosa che mi lascia perplesso è il metodo di installazione: il file che si scarica dal link che hai postato NON è l'installer di BitDefender 10 free edition (il quale è di 21 Mb), ma qualcos'altro (forse, una sorta di downloader che ha il compito di scaricare il vero installer). E mi sorprende un po' che si usi codesto metodo -specie se poi l'installazione viene attivata, chiusa la fase di scaricamento- in automatico, perché somiglia "tanto tanto" a un meccanismo da "cavallo di Troia"...
Non sto affermando che le cose stiano davvero così: per farti un esempio, ZeroSpyware free edition ha un meccanismo d'installazione molto simile, ma... 1) il piccolo downloader è fabbricato dalla stessa Software House che fabbrica l'antispyware; 2) non c'è altra via per installare questo anti-spyware (insomma, il sistema è valido per tutti). Difatti, è cosa assodata che l'installar ZeroSpyware NON comporti alcun rischio. Con BitDefender, invece, le cose NON stanno nello stesso modo: perché viene violato il punto 1 (il piccolo file che avvia lo scaricamento NON è prodotto da BitDefender), sia perché viene violato il punto 2 (si può scaricar l'installer di BitDefender in altro modo, dal sito originale o da altrove). Insomma, tu fai quello che vuoi, ma io -di quel piccolo downloader- sinceramente non mi fiderei.
Puoi leggere tutte le informazioni su <b>BitDefender 10 free edition</b> dalla pagina Web di BitDefender a cui ti conduce il sottostante link:
http://www.bitdefender.com/bd/site/products.php?p_id=24E puoi scaricare l'installer di BitDefender 10 free edition dalla pagina Web (sempre di BitDefender) cui ti conduce il sottostante link:
http://www.bitdefender.com/site/view/Download-Free-Products.htmlEdited by - monsee on 09/06/2007 21:27:02