|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Superata la telenovela di incredimail sostituendo McFee 8.5 con KIS 6 avrei una domanda da fare, non è che per caso KIS rallenta un po e ci sono altri antivirus + leggeri?? esempio nod 32 oppure altri, cosa mi suggerite
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
La risposta è <b>sì</b>: ci sono antivirus più leggeri. Fra quelli a pagamento, a parer mio, i due migliori sono il <b>Nod32</b> e <b>AVG 7.5 Professional</b>: entrambi son leggeri e son più che affidabili. Fra gli antivirus gratuiti, invece, i più leggeri sono: <b>AVG 7.5 free</b>, <b>AntiVir 7</b> (la versione free non protegge la posta; ma basta installare un altroi programmino apposito [ClamMail] per risolvere tale problema), entrambi in lingua inglese, oppure <b>Avast free</b>, che è in lingua italiana. Poiché Kaspersky Internet Security include anche un firewall, se scegli di sostituirlo devi NECESSARIAMENTE installare anche un firewall. Di gratuiti, ma validissimi, c'è <b>Comodo</b> (scaricabile anche da Aiutamici), in lingua inglese, <b>Sunbelt Personal Firewall</b> (in italiano, ma con il quale l'antivirus "Avast!" non riesce proprio a andar d'accordo), scaricabile dal sito di Sunbelt, e <b>PC Tools firewall plus</b>, in italiano, scaricabile dal sito di PC Tools.
Edited by - monsee on 09/05/2007 02:08:16
|
|
|
Scusa, io ho scaricato sia Nod32 2.70.39 che AVG 7.5 professional. Per proteggere la posta io utilizzavo Qurb e credo possa andare. Per il firewall non è suffivente quello di Windows????, io non sono uno che navighi in acque pericolose, sono un semplice manovale che ogni tanto vi rompe le scatole. ciao grazie
|
|
|
NO, il firewall di Windows NON VALE ASSOLUTAMENTE NIENTE. Bisogna necessariamente installare un firewall valido. Non devi installare sia <b>Nod32</b> che <b>AVG 7.5 Professional</b>: o l'uno o l'altro. Se li installi entrambi, avrai dei conflitti (e i virus faranno baldoria per giorni, dentro al tuo Hard Disk!)... <b>Qurb</b> è un anti-SPAM (nulla a che vedere con altri "anti", dunque: ti protegge soltanto dallo SPAM, non dai virus: da quelli ti protegge l'antivirus). Se ti ci trovi bene, puoi seguitare a usarlo.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> io non sono uno che navighi in acque pericolose, sono un semplice manovale che ogni tanto vi rompe le scatole. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Non sei tu che determini se un virus può entrare o no, i virus entrano da soli! Se tu provassi a formattare il computer e a collegare ad internet windows xp fresco di installazione, senza antivirus e firewall, sta sicuro che nel giro di tre quattro minuti hai il computer infetto..... senza che tu abbia aperto internet explorer o altro.... By Granuz88
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/26/2007 Posts: 0
|
avg 7.5 free e' anche firewall ?
|
|
|
<b>AVG 7.5 free</b> è un antivirus, non un firewall. Un validissimo firewall che gli si può affiancare con gran frutto è <b>Sunbelt Personal Firewall</b> (gratuito e in italiano, scaricabile dal sito di Sunbelt).
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/28/2005 Posts: 0
|
Sicuri che sia gratuito? Mi pare che chiedano di pagare.....
|
|
|
Sunbelt Personal Firewall non è gratuito,è trial 30 giorni
|
|
|
No, <font color=red>confermo che Sunbelt Personal Firewall è, nei fatti, <b>gratuito</b></font id=red>. Trascorsi i primi 30 giorni, si perde una funzione e il supporto tecnico a pagamento di Sunbelt (utile in una ditta, ma non per un privato: anzi, per chi fa un uso casalingo, le prestazioni del firewall migliorano ulteriormente, trascorsi i primi 30 giorni). E il firewall continua a funzionare bene come prima, senza alcun limite di tempo. Puoi installar tranquillamente <b>Sunbelt Personal Firewall</b>: è davvero gratuito.
Edited by - monsee on 09/06/2007 12:43:07
|
|
Guest |