Rank: Member
Iscritto dal : 4/6/2004 Posts: 9
|
Dopo aver collegato tramite Ethernet il suddetto Router al PC e aver seguito passo-passo le istruzioni allegate, non riesco in alcun modo a collegarmi ad Internet con una ADSL Libero. C'è qualcuno in grado di spiegarmi il da farsi?
|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/6/2004 Posts: 9
|
Informo chi fosse interessato che ho risolto la situazione: era un problema di username/password non abilitati e di Encapsulation sbagliata (ci voleva la PPPoA V-Mux, non la PPPoE)... ho chiamato l'help desk di Libero e mi hanno detto loro che i parametri da loro stessi forniti in precedenza erano sbagliati! Ora il PC è sempre connesso e va una meraviglia.
Ora, c'è la fase due del problema: dovrei configurare un portatile per far sì che sia in rete col primo e sfrutti la stampante e soprattutto la connessione via Router tramite la scheda Wireless integrata. Il notebook è un Fujitsu-Siemens (la wireless è della stessa marca), con Windows Vista Home. Prima di tutto, ho installato il dongle wireless USB fornito insieme al Router sul PC fisso, e ora esiste la rete senza fili "Sitecom". Ho provato a far rilevare a Vista le reti Wireless disponibili, ma non ne vede nessuna, nonostante ci siano almeno altre due reti wireless nelle vicinanze (rilevate dal fisso) e nonostante la scheda wireless del portatile risulti funzionare normalmente. Come devo procedere?
|