Rank: Member
Iscritto dal : 2/5/2003 Posts: 0
|
ciao a tutti! sto utilizzando tutte e 3 le condizioni della formattazione condizionale in excel, il problema è che se viene riscontrata la prima condizione vengono ignorate le altre. invece io avrei bisogno di poterle verifacare tutte e tre e, se necessario, applicare tutte e tre le formattazioni (la prima evidenzia di giallo, la seconda barra il carattere, la terza applica un bordo sotto). si puo fare? grazie!
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve se hia più di una condizione da verificare e vuoi che siano analizzate tutte devi usare nella formula della condizione l'istruzione E/O. se ci fai un esempio delle condizioni che vuoi impostare si potrebbe essere più chiari nel mostrare il metodo. saluti Andrea
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/5/2003 Posts: 0
|
mi spiego meglio: nella condizione 1 ho una formula da verificare e, se vera, il formato deve essere battaro; nella condizione 2 ho un'altra formula che, non necessariamente, esclude la prima, potrebbero verificarsi entrambi. qui, pero, il formato deve essere uno sfondo della cella giallo. quindi, se si verificassero entrambi, dovrei avere la cella gialla con il carattere barrato. purtoppo una volta che si verifica la condizione 1 non si controllano le altre, quindi ottengo solo il carattere barrato! si puo fare qualcosa?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve Le condizioni non possono essere entrambe vere (a rigore di logica non ha senso). Ti faccio un esempio che potrebbe esserti utile come traccia: Le mie condizioni sono: Se il valore della mia cella è >di 10 formatta la cella con testo barrato. Se il valore della mia cella è >di 10 ed è un numero pari formatta con testo barrato e sfondo giallo. In questa situazione scriverò le mie condizioni come segue: Cond. 1 =E($A$1>10;RESTO($A$1;2)=0) "giallo+barrato Cond. 2 =$A$1>10 "barrato" saluti Andrea Edited by - a10n11 on 10/01/2007 15:58:50
|