|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/7/2001 Posts: 113
|
Ciao a tutti ho un problema con la connessione ad internet da poprtatile. Ho un pc fisso con su XP che connetto ad internet tramite modem router e ho un portatile con su Vista che devo far connettere in modo wirelwss, (non so se mi sono spiegato bene). Il portatile rileva il segnale che arriva dal router ma non riesco ad aprire le pagine internet come se non ci fosse nessuna connessione. Chi mi puo spiegare cosa sbaglio o cosa non ho fatto bene. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/20/2005 Posts: 1,417
|
Dopo che il portatile ha rilevato il segnale ti sei connesso? Ossia devi cliccare sulla tua rete wireless e connetterti. Un'altro discorso è se hai messo una password alla rete, in tal caso devi immetterla per connetterti. Ciao
|
|
|
ciao se dal portatile apro la cartella "Centro di connessioni di rete e condivisioni" trovo l'icona del mio portatile una linea verde verso il router poi una linea grigia con su una x rossa verso l'icona internet. Dove devo cercare la connessione ad internet?? Ciao
|
|
|
Non ricordo bene il vista, ma in pratica dovresti andare su tutte le connessioni, rete senza fili e dovrebbe esserci la tua rete e connetterti a questa. Prova dal tasto start se facendo connetti viene fuori la tua rete.
|
|
|
Si se faccio cosi si vede la connessione alla mia rete e dice connesso e internet non si apre.boooo???
|
|
|
Quindi è connesso, non ti risulta che sotto c'è un tasto con scritto connetti? Scusa se quello che dico sembra una banalità, ma a volte per poco...
|
|
|
In basso c'è nel momento che è connesso "Disconnetti" e "annulla"
|
|
|
Allora è connesso, non capisco perchè non riesci a navigare; tu hai fatto tutto come doveva essere fatto; almeno che il Vista abbia altri accorgimenti...
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/4/2003 Posts: 0
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Allora è connesso, non capisco perchè non riesci a navigare; tu hai fatto tutto come doveva essere fatto; almeno che il Vista abbia altri accorgimenti... <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Io ho Vista sul portatile. Nessun altro accorgimento da prendere. A meno che non ci siano password da impostare, il portatile si conette da solo. appena apri il browser di navigazione controlla che nelle sue opzione sia segnata la voce "non usare mai connessione remota". Se poi hai una password automaticamente si apre una finestra per scriverla. Potrebbe essee un problema di attribuzione indirizzi invece! Intanto devi dire al router di consentire al portatile di entrare nella rete. Per farlo entra nella pagina del router e guarda nelle impostazioni wireless, dovrebbe esserci una pagina per poter selezionare le stazioni wireless attendibili. Oppure potrebbe essere disattivata la voce (nel router) che consente la distribuzione automatica degli indirizzi alle stazioni wireless che lo richiedono. In questo caso basta attivarla. Attenzione: se il problema riguarda l'autorizzazione del router dovrebbe venire scritto "connetività limitata od assente", se il problema sono gli indirizzi viene scritto "connetività assente". Se la connettività è completa (quindi sei apposto sia con l'attribuzione degli indirizzi che con le autorizzazioni) e non si aprono le pagine di explorer può darsi che il segnale sia debole e non consenta una corretta trasmissione dei dati. Spero di essere staro un po' di aiuto!
|
|
|
La connessione c'è il problema è visualizzare le pagine internet. Ho provato a collegare il router con cavetto e ho creato una connessione sul portatile e tutto è andato bene. help me grazie
|
|
|
La connessione c'è il problema è visualizzare le pagine internet. Ho provato a collegare il router con cavetto e ho creato una connessione sul portatile e tutto è andato bene. help me grazie
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/4/2003 Posts: 0
|
Scusa ma l'icona delle connessione sulla barra di avvio cosa dice? connesso? non connesso? connessione limitata o assente? Se con il cavo va tutto ok allora è un problema di attribuzione indirizzi, secondo me. Leggi le istruzioni del tuo router ed abilita la funzione che permette la distribuzione automatica degli indirizzi (DHCP). poi vai sulle proprietà della scheda wireless del portatile e spunta dove dice "ottieni automaticamente indirizzo". Adesso con scheda wireless accesa vai (tramite un altro pc desktop) nelle impostazioni wireless del router, trova qualcosa tipo "impostazioni accessi" ed inserisci nell'elenco delle "stazioni attendibili" il tuo portatile, che sarà naturalmente rilevato. Non impostare nessuna password per iniziare, mantieni la rete "non protetta", così la facciamo facile e vediamo se era un problema di indirizzi.
|
|
|
Alleluia Funziona Dopo tanto penare il portatile naviga a meraviglia, ieri sera ci sono stato a spatacare fino alle 00,30 senza concludere niente addirittura neanche il fisso voleva saperne di connettersi. Oggi al ritorno dal lavoro ho acceso per continuare i tentativi vari e cosa scopro? che tutto quello che fino a ieri sera non funzionava oggi funziona (almeno avessi capito come è successo)è li il bello come mi disse un mio amico "ti accorgerai che funziona e non avrai capito come" Parole Sante . Però sta succedendo una cosa strana almeno per mè cioè al pc fisso fino a ieri quando dovevo connettermi dovevo cliccare su connetti nell'apposita finestra, ora fa come il portatile ovvero quando apro la pagina di Mozilla si apre subito la pagina principale sensa far nient'altro come se fosse wireless anche il fisso mentre è collegato al router con cavetto e nell'elenco connessioni la mia connessione predefinita è disconnessa e l'unica connessa è la rete locale. Dopo tutto questo papiro mi potreste dare una spiegazione simil logica? Grazie 1000 e 1
|
|
|
Deve essere così! Ossia: io prima avevo (ed ho ancora) Alice come connessione predefinita. Dal momento che metti il router ti connetterai alla lan e sarà questa solo operativa, mentre alice adsl non sarà più operativa. Spero di essermi spiegata un pò. Ciao
|
|
|
Grazie a tutti alla prossima
Tiziano
|
|
Guest |