|
 Rank: Member
Iscritto dal : 3/16/2004 Posts: 12
|
tornata dalle vacanze trovo un pc che dopo un pò che lavora si riavvia da solo o non si riavvia e resta acceso la sullo schermo non si vede piu' niente se non l'indicatore di corrente acceso . cosa puo' essere ? passerei anche antivirus se restasse sufficientemente acceso . passando norton nella versione scan veloce non dice nulla
|
|
|
|
|
|
mi è comparsa questa scritta dall'hp al riavvio errore windows e se vado a leggere in quali file : c:\\ docume -1\hp-pro 1 \import -1 \ temp \ wer021 e.dir00\sydata .xml
cosa vuol dire??? non ci capisco nulla
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/5/2006 Posts: 114
|
sai fare un ripristino di sistema con data prima delle vacanze quando tutto ti funzionava??
|
|
|
mi ricordi come si fa ... ?ho avuto l'esigenza di farlo solo una volta ed è passato molto tempo ... grazie intanto ...
|
|
Iscritto dal : 11/5/2006 Posts: 114
|
start---programmi-accessori-----ripristino configurazione di sistema--------alla schermata che appare vai avanti,ti appare un calendario quello di settembre,torna indietro ad agosto almeno,trova all'inizio di agosto un punto evidenziato bleu e cliccaci, poi vai avanti.
|
|
 Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Per ripristinare un punto precedente nel caso il sistema non si avvia, prima di tutto avvia il sistema in modalità provvisoria, leggi qui come fare http://www.aiutamici.com/hardware/view.asp?codcat=29e per le istruzioni del ripristino leggi qui al capitolo 8 http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=170&SH=N alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
grazie intanto .stasera provo .le ultime news son queste :funziona anche per un'ora normalmente internet incluso .ma alla fine una volta si è riavviato da solo .e un'altra nello schermo il mouse resta bloccato .l'unica possibilità di spegnimento è la presa di corrente purtroppo perchè anche cliccando control alt canc non va nulla ...
aiutooo ! proverò con il ripristino e incrociam dita
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non spegner MAI "staccando la corrente". Se non ha effetto nessun'altra via "normale", devi semplicemente premere il pulsante di accensione e tenerlo premuto per un po' (finché non si spegne). Se stacchi direttamente la corrente, ci sono altissime probabilità di <font color=red>danneggiare clusters</font id=red> (col che ti tocca poi comprare un nuovo Hard, Disk gettando quello vecchio) o perdere comunque dati "di Sistema" (col che ti toccherebbe formattar di corsa)...
|
|
|
si ma non si spegne se nn stacco corrente col pulsante ... mai!!!! non riesco ad entrare in modalità provvisoria ... tragedia
|
|
|
Se puoi metter l'HD come "slave" su di un altro computer (oppure inserirlo in un "box" USB esterno da connetter poi a un altro computer) per fare un controllo con uno scandisk approfondito, mi sa che è meglio...
|
|
|
lo scan disc lo avevo fatto stamattina. non diceva nulla . nell'ordine ora è successo che è stato in funzione un'ora con tutti i programmi funzionanti ma mi si blocca sempre il mouse ad un certo punto e nn riesco piu' a far niente ... ora si spegne da interruttore ... dopo questo sprazzo tornati a situazione che non carica nulla nello schermo ... si alternano continuamente queste situazioni ... la provvisoria la rifiuta[quote]
|
|
|
Salva su CD (approfittando di un momento in cui funziona) tutto quello cui tieni... perché io sento un forte odore di "formattazione"...
|
|
|
allora nei vari tentativi ... alla fine l'ho aperto e pulito.la ventola era un pò piena di polvere pur girando ... ho la scheda video un pò calda e nn sò se sia normale ....fatto stà che per tre ore 4 è andato senza probl negli ultimi due gg
|
|
Guest |