Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/24/2006 Posts: 146
|
ciao a tutti da qua' ho scaricato il programma "Sophos Anti-Rootkit" Ho fatto una scansione la prima volta e tutto ok.
Tengo a precisare che ho 2 hard disk ,uno interno ( il principale "c") e uno esterno nominato "E" .Il mio sistema operativo e' windows xp2. Ieri ho fatto, a distanza di una settimana o forse piu' ,un 'altra scansione mentre avevo anche il "dico E" quello esterno, acceso e mi e' apparso la seguente scritta:
(unkonown hidden file ( E:(ita) Windows xp professional con sp2 Media player10 in file .successfully removed)
ho riavviato il computer come detto nella guida ed e'apaprso lo stesso e mi si e' acceso il pulsante Clean up checked items; l'ho clikkato ma non sono riuscito a rimuoverlo, pur riavviando dopo questa operazione nuovamente il comp.
Oggi ho riprovato a fare la scansione senza accendere il disco esterno "E" ma funzionante era solo il disco principale interno "c" e fatta la scansione esso non mi ha dato nessun problema cioe' non c'era nulla da rimuovere: A questo punto mi domando se "Sophos Anti-Rootkit" opera solo sul disco fisso e non su qeullo removibile . potete aiutarmi?
|
 Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Con il mio disco esterno USB non da alcun problema ma la voce che hai inserito porta l'indicazione finale <font color=red>.successfully removed)</font id=red> quindi il file contenente un rootkit è stato rimosso con successo fai un'altra scansione con il disco esterno collegato, non dovrebbe darti nessun problema. Utilizza CCleaner prima di avviare Sophos. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|