Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Come avevo scritto su un'altro post (forse mi ero spiegato male)ho un PC con W98SE sul quale ho installato una scheda PCI Wi Fi della Roper modello RO802GTI-PCI FreeLan 125.Ho installato il programmino che mi fa scannerizzare e mi da l'intensità di segnale dei vari collegamenti Wi Fi ricevibili dal mio domicilio. Sono tanti (oltre che al mio) e su qualcuno è anche possibile collegarsi.(speriamo bene)Prima avevo anche un problema di Telecom in quanto il Modem Wi Fi che ho richiesto era da loro configurato male, oggi dopo una lunga chiaccherata con un loro tecnico siamo venuti al nocciolo del problema del mio collegamento con il quale non riesco a collegarmi con internet e sono venuto a sapere che quello che mi hanno fornito NON è un router ma solo un modem Wi Fi e su W98SE devo configurare l'accesso con e i parametri PPPoE, mentre per XP è tutto automatico in quanto è presente un programma ad hoc e che se potevo tranquillamente collegarmi e andare in Internet con qli altri segnali è perche quelli erano provenienti da router.Ho chiesto se mi aiutavano in qualche modo,ma appena hanno sentito W98 è come se avessi parlato dell'uomo delle caverne dato che non avevano esperienza in merito.E come soluzione mi hanno suggerito di comprare un nuovo PC con XP o Vista....Io del resto ne so meno di loro di configurazione modem o reti in quanto ho sempre adoperato CD d'installazione.Qualcuno di Voi sicuramente sarà più esperto dei tecnici Telecom e di me.Ci proviamo ??? Grazie.(lo so che sono una rottura di p.....)
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Nessuna Risposta.Sicuramente mi esprimo male.Comunque una parte del problema è stato risolto ,il mio modem non è abilitato a fare il router dalla Telecom e quindi mi devo rassegnare a creare una connessione adsl anche su W98.Ma come si fa? La connessione guidata mi porta ad una installazione di modem, mentre io devo configurare il segnale che viene ricevuto dal modem via wi fi.Vi prego di aiutarmi passo passo e con molta pazienza, sono completamente digiuno in materia.(Colpa dei vari CD d'installazione)Qualcuno mi ha detto che devo andare a risorse di rete(oltre che a qualche altro posto....)e configurare TCP/IP e cavoli vari.Grazie a tutti coloro che vorranno togliermi da questo ginepraio.
|