|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/14/2005 Posts: 171
|
In Gestione risorse il masterizzatore è dichiarato con la lettera "E",invece dovrebbe essere "D".Foese è per questo che non legge i DVD?Le connessioni master-slave sono corrette,come faccio per assegnare una diversa lettera?Grazie a tutti,ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
pannello di controllo...strumenti di amministrazione....gestione computer...gestione computer locale...archiviazione...gestione disco...clic tasto destro su unità da riniminare...cambia lettera....etc... Attenzione però: il fatto che il lettore dvd abbia come lettera "E" può voler dire che sul tuo hd c'è una partizione nascosta (la vedi comunque in gestione computer di cui sopra) che si prende la lettera "D".
|
|
|
Ciao Lui49,ho seguito passo-passo le tue istruzioni,ho modificato la lettera del DVD e ho controllato la presenza di un eventuale partizione nascosta:non c'era.Viene visualizzata la partizione primaria "integra" e il DVD,però sotto c'è scritto "nessun supporto".Possibile? viene riconosciuto dal BIOS e da XP Home SP2.Il masterizzatore è un modello recente:Samsung SH-S182D,che su un altro computer funziona normalmente.Non ci capisco più nulla,hai qualche idea?
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
quel "nessun supporto" si riferisce al fatto che nell'unità non è inserito alcun cd. In gestione periferiche cosa vedi in corrispondenza di unità dvd-cd/rom?
|
|
|
ora vedo l'icona del lettore ottico con la sua definizione:Unità DVD-RAM(D).Non sarà per caso da aggiornare il BIOS della scheda madre? Strano però,perchè viene identificato senza problemi.Oppure sarà incompatibilità allo stato puro?
|
|
Guest |