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Iscritto dal : 8/10/2006 Posts: 102
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Ho eseguito una scansione con Avast - freeware e mi e' comparso il virus win32:Agent-AMG che ha generato sys32 com.naq.Dopo aver effettuato una scansione anche in modalità provvisoria,l'unica cosa che sono riuscita a fare è lo spostamento in una cartella di Avast,ma non l'eliminazione perche'l'antivirus non la consiglia.Non essendo praticissima in materia,esiste un rimedio?GRAZIE
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Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
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Se il file infetto è stato messo nel cestino virus, lascialo pure dove sta. E' come se si trovasse in quarantena ed è reso inoffensivo perchè isolato dal sistema.
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Iscritto dal : 8/10/2006 Posts: 102
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<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Se il file infetto è stato messo nel cestino virus, lascialo pure dove sta. E' come se si trovasse in quarantena ed è reso inoffensivo perchè isolato dal sistema. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>Purtroppo il virus e' stato rinominato con estensione .vir e spostato in una cartella generica di Avast,quindi credo sia ancora attivo.In teoria sarebbe eliminabile da quella cartella,ma e'una mossa che ho scelto io quella di spostarlo poiche' Avast consigliava di metterlo nel cestino virus;anche se comunque non riusciva a mettercelo,e adesso?
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Io opterei -se fossi in te- per eliminarlo definitivamente. Una domanda: hai DISABILITATO il Ripristino configurazione di sistema PRIMA di scovare il virus e metterlo nel cestino? Se sì, tutto OK. Se no, agisci come segue: 1) disabilita il Ripristino configurazione di Sistema; 2) elimina il file "virale" dal cestino, distruggendolo; 3) lancia ni scansione nuovamente Avast! (se ti rileva qualcosa, elimina a mani basse, checché ne dica lui!); 4) terminata la scansione positivamente, RIAVVIA il computer (questo riavvio è importante: NON "saltarlo"!); 5) riacceso il computer e rientrata nel tuo desktop, vai a fare una bella scansione online (sul sito di TrendMicro, per esempio, oppure di BitDefender... o dove più preferisci TU; dopo di che, se niente ti vien rilevato RIATTIVA il Ripristino configurazione di sistema; 6) dopo aver riattivato il Ripristino, <i>creati un punto di ripristino</i> a cui poter tornare il caso di bisogno. Ecco, hai finito.
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