Rank: Member
Iscritto dal : 7/12/2007 Posts: 0
|
ciao ragazzi, ho un problema da qualche giorno: ho un programma che si chiama CONVERTXTODVD che serve a trasformare i dvx in dvd e poi automaticamente li masterizza; ho sempre utilizzato dvd sia riscrivibili che non,...ma da qualche giorno, quando vado a vedermi il dvd (riscrivibile) sul lettore di casa, non me lo legge e quindi non posso vedermi il film. La prima volta che e' accaduto cio', ho pensato che il dvd, riutilizzato da un po' di tempo, si fosse sputtanato; quindi ho rimasterizzato utilizzando un dvd non-riscrivibile che avevo in casa e tutto e' andato ok. Sono andato a comprarmi un altro riscrivibile....ma mi ha rifatto lo stesso scherzo, e quando sono andato a rimasterizzare con un non- iscrivibile, tutto e' andato ok. Ma perche' mi chiedo io, ma se l'ho sempre fatto......; cosa puo' essre successo? qualcuno mi puo' aiutare per favore? Grazie anticipatamente
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Prova ad aggiornare il firmaware del masterizzatore. Facci sapere Ciao
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/12/2007 Posts: 0
|
scusa l'ignoranza...non sono ancora molto ferrato...cos'e' sto firmaware? grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Il firmaware in parole povere è un programma inserito nel masterizzatore che tra le tante istruzioni anche quella del riconoscimento delle varie marche di cd-dvd e i formati,ogni tanto le case costruttrici aggiornano questo programma. Per aggiornare il firmaware devi collegarti al sito del costruttore e cercare se c'è un'aggiornamento per il tuo modello.Fai attenzione devi scaricare il firmaware esattamente corrispondente al tuo masterizzatore se sbagli e installi un firmaware diverso comprometti il tuo masterizzatore,la stessa cosa succede se durante l'installazione del firmaware viene a mancare l'energia elettrica.
|