Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Qualità DVI Opzioni
ado30
Inviato: Sunday, August 26, 2007 7:38:58 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/30/2004
Salve a tutti, avrei un quesito...qualcuno può aiutarmi?? Ho il Monitor SAMSUNG SyncMaster 920N e la SchedaVideo NVIDIAGeforce FX5700VE:
(non sò se sono in possesso di ingressi DVI)Posso migliorare la qualità video adoperando un adattatore da VGA a DVI da applicare dove necessario (??) e relativo cavo collegamento??
e logicamente aggiornare agli ultimi driver grafici con tutte la relative migliorie descritte da Nvidia (HD..e altro)???
Di quanto migliorerei??
Grazie delle delucidazioni e aiuto..ciao

<b></b><u></u>
Sponsor
Inviato: Sunday, August 26, 2007 7:38:58 PM

eles
Inviato: Monday, August 27, 2007 1:16:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/2/2006
Esistono tre tipi di porte: DVI-A, che supporta un segnale analogico (quindi molto simile alla porta VGA), DVI-D (single-link e la più veloce dual-link), che usa solo un segnale digitale, e il DVI-I, che supporta sia l'analogico sia il digitale;

prima di pensare di usare un adattatore VGA-DVI è imperativo controllare che la propria porta sia una DVI-A o una DVI-I.

Guarda, quest'argomento m'interessa, non ci capisco molto, ma ho trovato alcune notizie in rete, non so se possono esserti utili....
ado30
Inviato: Monday, August 27, 2007 9:27:52 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/30/2004
Grazie delle delucidazioni...purtroppo, non conosco e non riesco a reperire le relative informazioni(DVI-I o A, single o dual) riguardo ai miei prodotti. Cmq, il monitor ha il solo ingresso VGA/D-Sub e la scheda video DVI-(?).
Pensandoci: non mi servono semplici collegamenti degli apparecchi con adattatori o cavi, io dovrei migliorare la qualità in DVI con un convertitore di segnale o qualcosa del genere? cosa esiste?? si può? un tecnico all'UNIEURO mi ha detto che se il monitor è VGA, muore VGA e non può andare oltre??? <u></u>
eles
Inviato: Monday, August 27, 2007 10:26:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/2/2006
Guarda anche questo topic: http://www.aiutamici.com/aiutaforum/topic.asp?TOPIC_ID=43498&FORUM_ID=8&CAT_ID=3&Topic_Title=vedere+video+da+pc+sul+televisore&Forum_Title=Problemi+Informatici

Ma io suppongo, da ignorante, che il tecnico abbia ragione, VGA con Dvi analogico = il segnale resta analogico.

Edited by - eles on 08/27/2007 22:33:17

Edited by - eles on 08/27/2007 22:34:02
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme