Rank: Member
Iscritto dal : 5/30/2004 Posts: 0
|
Salve a tutti, avrei un quesito...qualcuno può aiutarmi?? Ho il Monitor SAMSUNG SyncMaster 920N e la SchedaVideo NVIDIAGeforce FX5700VE: (non sò se sono in possesso di ingressi DVI)Posso migliorare la qualità video adoperando un adattatore da VGA a DVI da applicare dove necessario (??) e relativo cavo collegamento?? e logicamente aggiornare agli ultimi driver grafici con tutte la relative migliorie descritte da Nvidia (HD..e altro)??? Di quanto migliorerei?? Grazie delle delucidazioni e aiuto..ciao
<b></b><u></u>
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/2/2006 Posts: 45
|
Esistono tre tipi di porte: DVI-A, che supporta un segnale analogico (quindi molto simile alla porta VGA), DVI-D (single-link e la più veloce dual-link), che usa solo un segnale digitale, e il DVI-I, che supporta sia l'analogico sia il digitale;
prima di pensare di usare un adattatore VGA-DVI è imperativo controllare che la propria porta sia una DVI-A o una DVI-I.
Guarda, quest'argomento m'interessa, non ci capisco molto, ma ho trovato alcune notizie in rete, non so se possono esserti utili....
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/30/2004 Posts: 0
|
Grazie delle delucidazioni...purtroppo, non conosco e non riesco a reperire le relative informazioni(DVI-I o A, single o dual) riguardo ai miei prodotti. Cmq, il monitor ha il solo ingresso VGA/D-Sub e la scheda video DVI-(?). Pensandoci: non mi servono semplici collegamenti degli apparecchi con adattatori o cavi, io dovrei migliorare la qualità in DVI con un convertitore di segnale o qualcosa del genere? cosa esiste?? si può? un tecnico all'UNIEURO mi ha detto che se il monitor è VGA, muore VGA e non può andare oltre??? <u></u>
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/2/2006 Posts: 45
|
Guarda anche questo topic: http://www.aiutamici.com/aiutaforum/topic.asp?TOPIC_ID=43498&FORUM_ID=8&CAT_ID=3&Topic_Title=vedere+video+da+pc+sul+televisore&Forum_Title=Problemi+InformaticiMa io suppongo, da ignorante, che il tecnico abbia ragione, VGA con Dvi analogico = il segnale resta analogico. Edited by - eles on 08/27/2007 22:33:17 Edited by - eles on 08/27/2007 22:34:02
|