|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Ho installato una scheda Wi Fi della Roper su un PC con w98 e mi rileva numerose connessioni criptate e non.(A qualcuna mi sono anche collegato....).Avendo sul pc con XP un modem alice (disco volante)non Wi Fi ed una connessione Flat 2 Mega, ho richiesto a Telecom il Modem Wi Fi in sostituzione ed oggi dopo appena 3 giorni è arrivato.Il modem in questione è quello rettangolare bianco con due antennine e la schedina da inserire.(alice Gate 2 Plus Wi Fi)Fatto i dovuti collegamenti ed effettuato la configurazione con il CD provo ad effettuare una connessione ad Internet.Sul PC principale riesco tranquillamente a collegarmi anche con una velocità superiore che con il precedente modem, ma ho dei problemi con la connessione Wi FI.Il PC W98 quello con la scheda rileva il segnale del modem con una intensità ottima sopra l'80% ha accettato la chiave di cifratura WAP ma non vuole assolutamente collegarsi ad Internet in quanto dopo aver ricercato la pagina mi invia la pagina bianca "Impossibile visualizare.....)e questo con tutte le pagine richieste.Anche sul PC andando sulle informazioni del modem e di configurazione Wi Fi viene rilevato come connessa scheda PCI Wifi.La luce del modem relativa al Wi FI è verde fissa.Ho per il momento disinstallato il Firewall sul PC con W98 credendo che poteva essere dovuto a quello,ma non è così.Ho telefonato al 187 che se ho ben capito forse dipende da loro,ma la persona con cui ho parlato mi è sembrata poco affidabile e mi detto di richiamare Lunedi.Voi che ne pensate ? Ci sono soluzioni ? Scusate il "romanzo" ma dovevo spiegare più dettagliatamente quello che accadeva.Grazie dei suggerimenti che gentilmente andrete a sottopormi.
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/20/2006 Posts: 6
|
Ciao polvere! Scusa se mi intrometto nel tuo topic...ma anche io ho problemi con il Wi-Fi... Ho un modem di Alice modello W-Gate, quello con le antennine che permette l'utilizzo del Wi-Fi. Questo modem è collegato a un pc fisso e funziona regolarmente. Il mio problema è che ho un pc portatile con S.O. Vista con il quale non riesco a configurare la connessione con il Wi-Fi. Ho digitato la chiave di accesso...ma nulla... Ho tel + volte anche al 187 ma mi hanno fatta uscire pazza, c'è chi dice una cosa e chi un'altra... al 187 poi mi hanno detta di collegare il modem con il cavetto ethernet al portatile perchè prima si deve configurare manualmente......... ma tu hai fatto così?
|
|
|
Ciao tibi, mal comune mezzo gaudio....No io non ho fatto assolutamente niente.Il PC con W98 ha solamente la scheda Wi Fi, non ha modem e non è collegato a nessuna rete.E' come "nuovo" in quanto fresco di formattazione.Vediamo se qualcuno ci può aiutare.
|
|
|
Tutti al Mare ?????
|
|
Iscritto dal : 9/2/2006 Posts: 45
|
Io m'intendo di router perché ho quello;
la prima volta che si vuole utilizzare il wireless bisogna collegare il pc al router con cavo ethernet;
poi si entra nelle impostazioni del router come da manuale e si configurano i parametri della connessione; di solito sul sito del provider si trovano i giusti parametri con degli esempi;
a quel punto ci si può collegare wireless, ma è buona norma immettere una chiave di protezione sulle proprietà della rete wireless sui vari pc e periferiche e sul router;
si può anche limitare l'accesso a determinati pc o periferiche immettendo i rispettivi indirizzi mac nel router, quindi, quando se ne aggiunge uno alla rete, sul router bisogna 'dirglielo' scrivendo anche quell'indirizzo mac.
Io vi consiglio di leggere il manuale del vostro modem o quello che è; se nella confezione c'è solo un libretto riassuntivo, scaricatevi quello completo sul sito del produttore.
Leggendo qua e là sembra che Vista abbia qualche problema col wireless, ma non ho approfondito. Edited by - eles on 08/26/2007 08:31:43
Edited by - eles on 08/26/2007 08:37:14
|
|
|
Grazie eles della risposta,credo che il mio modem sia bloccato da Telecom.Leggendo il manuale del modem sul CD di installazione,mi è sorto il dubbio che effettivamente possa dipendere dalla configurazione della linea da parte di Telecom in quanto andando sullo "stato del modem" che non posso modificare, attualmente c'è indicato "modalità bridged"come connessione ad Internet,mentre dovrebbe essere"Bridged+routed"per connessioni multiple ad Internet.A questo punto,penso che convenga aspettare domani per avere conferma dal tecnico Telecom.Grazie comunque.
|
|
|
A maggiore chiarimento di quanto esposto io desidero che il modem mi faccia collegare ad internet il PC con W98 via Wi Fi anche quando l'altro PC è spento ossia funzioni come un access point.Il PC con la scheda Wi Fi ritengo sia configurato (ha fatto tutto il CD d'installazione della scheda)in quanto rilevo vari segnali di reti Wi fi criptate e non ed a qualcuna riesco a connermi e navigare tranquillamente.....
|
|
Iscritto dal : 3/30/2004 Posts: 671
|
Ciao! Ho avuto lo stesso problema ma che ho risolto. Prima di tutto accertarsi che il modem abbia i led accessi (tutti) e che del WIFI sia rosso fisso. Poi chiedere alla telecom se è stata attivata la connessione con quel modem ma presumo sia tutto OK visto che fino ad ora funzionava. Fatto ciò dovresti: andare nel pannello di controllo, connessione di rete, crea nuova connessione, connetti il computer ad internet, connessione internet, imposta connessione manualmente, connessione a banda larga, immettere nome ALICE, completare con nome utente e password, abilita aggiungi collegamento sul desk e conferma con OK. Poi, se tutti parametri sono corretti, clicca su connetti e dovrebbe funzionare. Ovviamente a monte dovrà essere stato inserito la chiave WAP come da lettera telecom e relativa scheda wifi. Io, pur non essendo esperto, dopo qualche tentativo ci sono riuscito, sia con XP sul mio note book, ovviamente pc fisso spento e modem accesso, sia su un note con VISTA di un amico. VISTA presenta qualche difficoltà ma con calma si riesce a fare tutto, bisogna imparare a conoscerlo, è il sistema operativo prossimo. PROVAAAAA
|
|
Iscritto dal : 9/10/2007 Posts: 0
|
ciao! io ho lo stesso problema di polvere e non riesco ad uscirne!ho provato la soluzione di tutor,ma senza risultati positivi! ho la conessione in qualità eccelente, ma non riesco a navigare perchè non avviene scambio di dati!ho tel al 187 loro non sanno darmi una spiegazione HELP MEEE!!!! X POLVERE io sulla pag 192.168.1.1 ho l'opzione "Bridged+routed"<b></b> però è da impostazione telecom perché quella non si può modificare! ciaoooo GRAZIE confido in vostro aiuto, io ho finito le idee!!!
|
|
Iscritto dal : 12/5/2000 Posts: 0
|
Cito da manuale Telecom
4.4 Configurazione LAN Esclusivamente per alcune opzioni ADSL (ad es. Alice Voce o Alice Home TV) con tariffazione flat, quindi indipendente dalla durata del collegamento, il modem è abilitato a supportare funzionalità evolute tipiche degli apparati della classe denominata tecnicamente ‘router’. In tal caso è possibile la gestione di una rete locale privata (LAN) costituita da computer e dispositivi di vario tipo (es. PDA, console giochi, web radio, ecc.), d’ora in poi riferiti con la denominazione client, secondo funzionalità di tipo avanzato (NAPT - Network Address Port Translation e VS - Virtual Server).
Spero di essere stato utile.
Ciao
|
|
Guest |