Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/30/2004 Posts: 671
|
Salve! Su un notebook COMPAQ 6110, sistema op XP sp2, nelle risorse del computer periferica audio funziona perfettamente, da pannello di controllo Suoni e periferiche: nessuna periferica audio. Cosa può essere? Ho scaricato i drives della periferica ed installati ma nessuno suono. Non vedo nessun pulsante che possa abilitare o disabilitare la periferica audio, cosa potrei provare a fare? Fare il ripristino con il CD di ripristino può servire? Formatto e reinstallo tutto? Tra l'altro il Pc è molto lento. RAM 256, 1,4 Ggz. Consiglio? Grazie tutor
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Può esser che l'installazione dei drivers non sia andata del tutto a buon fine. Prova, innanzitutto, a veder sul Sito del Produttore per controllar se esista un driver più recente. E prova a re-installare nuovamente il driver.
|
Iscritto dal : 3/30/2004 Posts: 671
|
Ciao! Fatto tutto e rifatto. Risultato che a fianco della periferica, tra gli harware, c'è sempre un punto esclativo e non, come comunemente avviene, il punto interrogativo. Potrebbe essere deteriorata la scheda audio o disabilitata nel bios? Trattandosi di un notebook non credo sia facile accedere alla periferica. Prima di portare il pc da un tecnico mi piacerebbe andare in fondo. Un tecnico mi chiesto di portargli il pc in laboratorio ma in questo modo non potrei capire come e cosa fa, sarà cmq quello che attuerò o meglio attuerà chi si è rivolto a me. Alla prossima tutor
|