|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/25/2001 Posts: 0
|
pc AMD Athlon (TM) XP 1800+256MB RAM ;sistema operativio win xp home +win98/se montato su estraibile.Il mio problema consiste che quando avvio win 98 mi va in modalita' provvisoria con inserito il cavo usb della stamante o dello scanner(solo con win98 se) .MENTRE NON INSERENDO I CAVI DI QUESTI TUTTO FUNZIONA.PREMETTO CHE QUANDO AVVIO WIN XP CON COLLEGATO SIA STAMPANTE CHE SCANNER TUTTO FUNZIA.sPERO DI ESSERE STATO CHIARO .
GRAZIE jAROD
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/27/2002 Posts: 0
|
Vai a gestione periferiche e rimuovi la configurazione delle due periferiche USB e spegni il computer. Inserisci una sola periferica nella porta USB, al riavvio del computer questa periferica dovrebbe essere riconosciuta e impostata regolarmente, se non ci sono problemi, spegni il computer, inserisci la seconda periferica nella presa USB e riavvia, anche questa dovrebbe essere riconosciuta regolarmente. Se si verifica qualche errore, controlla in gestione periferiche se ci sono conflitti con altre periferiche, casomai cambia il valore della porta IRQ.
|
|
|
grazie. per i consigli ,ma purtroppo non ho risolto il problema.Come faccio a cambiare il valore della porta irq e quale? grazie
|
|
|
Vai al pannello di controllo e clicca sull'icona SISTEMA, nella finestra che si apre seleziona GESTIONE PERIFERICHE, seleziona la periferica da controllare e clicca sul pulsante PROPRIETA' nella nuova finestra seleziona in alto RISORSE, in questa finestra in basso al riquadro ELENCO PERIFERICHE IN CONFLITTO dovrebbe essere indicato NESSUN CONFLITTO. Se invece e indicato qualche conflitto devi togliere la spunta alla voce USA IMPOSTAZIONI AUTOMATICHE questo farà attivare il pulsante CAMBIA IMPOSTAZIONI. Nella finestra bianca centrale, dove si trovano icone BLU, devi selezionare l'icona BLU che contiene un cerchietto ROSSO quella voce ha un conflitto, selezionatol'icona blu con cerchietto rosso, clicca sul pulsante CAMBIA IMPOSTAZIONI compare una nuova finestra con due impostazioni VALORE - INFORMAZIONI SUL CONFLITTO, se ci sono conflitti su quella porta nella finestra in basso compare il nome della periferica che la occupa, quindi tramite le freccette alla finestra VALORE portati su un valore fino a che nella finestra sotto non compare la scritta NESSUN CONFLITTO FRA PERIFERICHE. Dai OK ed esci riavviando il computer.
Il problema potrebbe anche dipendere dai drivers delle periferiche, prova a scaricare i drivers aggiornati dal sito del produttore delle periferiche.
|
|
|
grazie.In gestione periferiche l'unica voce che mi da l'errore (punto di domanda giallo)é: controller di accesso diretto alla memoria DMA .
ciao
|
|
|
Nella finestra RISORSE e indicato qualche conflitto? Prova ad eseguire i passi indicati, casomai cambiando le risorse dell'altra periferica che crea conflitto a quella segnalata con errore.
|
|
|
ciao,ho eseguito alla lettera i tuoi consigli ,ma togliendo il segno di spunta da uasa impostazioni automatiche e selezionando la scritta icone BLU, che contiene un cerchietto ROSSO mi dice:L'impostazione della risorsa non puo' essere modificata. ciao
|
|
|
Allora vedi con quale altra periferica va in conflitto e cambia il valore a quell'altra periferica.
|
|
Guest |