Salve!
Ho da un paio d'anni abbondanti un sony vaio VGN-fs115S, e ho notato adesso (no comment, pls) che potrei mettere una ram di un giga, al posto dell'attuale 516 MB.
Per esser precisa, sulle specifiche tecniche che ho or ora riesumato, in merito dice:
Ram standard: 512 MB di DDR sdram (pc2700-ddr333) (2x 256) (condivisa con la memoria video).
Ram massima: 1 giga di ddr sdram.
Stavo pensando...visto che ha una DDR, ci sarebbero problemi a mettere una ddr2?
L'articolo che linko dice "non la vedremo", ma sembra che lo faccia per testare il pc ...come mamma Sony l'ha fatto.
Le specifiche, quil'articolo che contiene una descrizioe fedele del notebook in questione.
Il sito Intel (che fa il chipset intel pentium m 740 533 MHz che è nel pc, velocità 1,73 GHz) non è di nessun aiuto.Sempre che io abbia capito bene, e che la supportabilità della DDr2 sia legata al chipset c'è da dire che in qualche pc convivono ddr2 e quel processore...almeno mi pare di leggere qua e là (visto che appunto quel processore lo monta giusto il mio pc, pare).
E poi...che cosa devo comprare, 2 RAM da 512 o una da 1 giga?Propendevo per la seconda, ma dopo aver letto le specifiche mi sembra ovvio che debba prenderne 2 da 512...o no?
Grazie in anticipo!